MotoGP
MotoGP, Viñales davanti nel secondo giorno di shakedown
Nel secondo giorno di shakedown a Sepang Viñales è stato il più veloce, poi Pirro e Bezzecchi. In pista anche Bradl e Pedrosa
Seconda giornata di test per i collaudatori e i rookie della MotoGP che a Sepang hanno dato avvio ufficialmente alla stagione 2022. Ancora una giornata particolarmente calda, che ha impegnato parecchio i piloti anche dal punto di vista fisico: verso la fine della giornata la pista ha sfiorato addirittura i 60°.
Per il secondo giorno di test, in pista per Aprilia insieme a Lorenzo Savadori c’era Maverick Viñales. Nonostante sia uno dei piloti ufficiali, la casa di Noale gode di speciali concessioni che permettono questa cosa. Lo spagnolo è stato uno dei primi a scendere in pista, insieme a Bradl (Honda) che ieri era rimasto fermo ai box a causa di un imprevisto che ha bloccato le moto a Dubai. Il tedesco ha iniziato la sua giornata di test con la moto 2021, per poi testare il prototipo di quest’anno.
https://twitter.com/HRC_MotoGP/status/1488358418603986945
In pista, ma senza transponder, anche Dani Pedrosa (KTM). Fabio Di Giannantonio non ha partecipato al secondo giorno di test: il team ha comunicato che il pilota romano è stato colpito da un mal di stomaco che gli ha impedito di riposare.
Visualizza questo post su Instagram
A fine giornata gran passo avanti di Marco Bezzecchi che ieri ha chiuso la sua giornata al 6° posto, mentre oggi è sembrato molto più a suo agio con la sua Ducati tanto da chiudere terzo alle spalle di Viñales (che ha fatto segnare il miglior tempo in 1’59″883) e Michele Pirro (+0.732) che però nella giornata di oggi ha lavorato più sui long run che sul giro secco.