Il Mondiale di MXGP è approdato in Italia, a Faenza. Qui si disputeranno tre Round in sette giorni. Il primo si è disputato ieri ed è stato un autentico spettacolo,anche per il nostro portacolori Tony Cairoli. In Gara-1, partito dal 16° cancello è riuscito a scattare al meglio in entrambe le manche salendo sul podio in entrambe le occasioni. Nonostante la pista non fosse una delle sue preferite, il nove volte Campione del mondo nella prima frazione, coinvolto in un contatto alla prima curva, ha perso diverse posizioni, rimontando in seguito dall’ottava alla fino alla terza posizione, alle spalle di Herlings e Seewer.
In Gara-2, il pilota del team KTM Red Bull Factory Racing è rimasto vittima di un altro contatto, questa volta poco più avanti nel corso del primo giro, che lo ha costretto a retrocedere fino alla settima posizione, da dove è riuscito nuovamente a rimontare, nonostante la difficoltà di effettuare sorpassi su una pista stretta e dura: «Nella prima manche ho rimontato partendo dall’ottava posizione e ho visto Jorge (Prado) e Jeffrey (Herlings) davanti. Il ritmo era veloce ma riuscivo ad avvicinarmi, anche Jeremy (Seewer) era molto veloce oggi ma alla fine, quando Jorge è caduto, ho guadagnato una posizione».
«Nella seconda manche la mia partenza è stata migliore ed ero quarto, anche se ho commesso un grosso errore nel primo giro e sono quasi caduto. Mi è costato parecchio ed ho dovuto recuperare e stare attento, perché la pista stava diventando un po’ più difficile. Ho trovato un po’ più di velocità ed ho provato ad attaccare negli ultimi giri ma, nel complesso, sono contento del terzo posto».
Dall'Europa alla Cina, questo famoso marchio produce le auto più apprezzate nel continente. Inutile negarlo,…
Hai mai pensato a quanti danni fa il traffico alla tua auto oltre che alla…
Il nuovo modello di Skoda è il restyling di un prodotto amatissimo. I clienti hanno…
In un mondo dove la tecnologia ha il potere di semplificare le nostre vite quotidiane,…
Anche tu stai sperimentando una situazione comune a tanti automobilisti? Niente paura, con questo sistema…
Nessuno controlla...e i costruttori "se ne approfittano". Ecco cosa sta succedendo sotto il cofano della…