Superbike

Incidente Hayden, nota dell’ospedale alle 17: «Danno cerebrale gravissimo»

La situazione di Nicky Hayden resta in bilico tra la vita e la morte. L’Ospedale Bufalini di Cesena ha diramato un comunicato stampa breve, ma molto preoccupante

Nicky Hayden è ancora in prognosi riservata presso l’Ospedale Bufalini di Cesena, e non è stato possibile operarlo. Le ferite riportate nel terribile incidente hanno indebolito troppo il corpo del pilota americano, che non poteva essere sottoposto ad un intervento così delicato nelle sue condizioni.

Il Bufalini ha emesso un comunicato stampa alle 8.20 che traccia la situazione, lasciando moltissima preoccupazione per le sorti di Hayden in queste ore: «Non ci sono novità sostanziali rispetto a quanto comunicato nella serata di ieri. Nicky Hayden resta ricoverato nel reparto di rianimazione, il quadro clinico resta di estrema gravità»

Alle 17.04 è stato diramato un ulteriore bollettino dall’Ospedale in cui Hayden è ricoverato: «Le condizioni cliniche di Nicky Hayden restano estremamente gravi. Il giovane, che si trova ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena, ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale. La prognosi resta riservata»

Sono arrivati migliaia di messaggi dai tifosi di tutto il mondo per Nicky, un pilota che è davvero nel cuore di tantissimi appassionati. C’è anche un gruppo di tifosi che sono rimasti a lungo fuori dall’Ospedale Bufalini in attesa di notizie rassicuranti, ed è incredibile pensare che questo ragazzo americano stia passando un destino simile a quello di Michael Schumacher. Due piloti che hanno rischiato la vita a 300 km/h sui circuiti di mezzo mondo, e che hanno entrambi riportato un grave infortunio lontano dagli autodromi.

Continuano anche i messaggi dei tantissimi piloti che hanno lottato in pista con Nicky o sono stati suoi compagni di squadra. Anche Casey Stoner ha voluto mandare un messaggio di forza al suo team mate in Ducati.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quante volte nel traffico vi capita di scegliere la corsia più lenta? La scienza finalmente dà una spiegazione al fenomeno

Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…

8 ore ago

Sei ha una di queste auto non sei capace di parcheggiare: lo dimostra uno studio scientifico

Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…

12 ore ago

Ford Mondeo è pronta a tornare in strada: il nuovo modello non ha nulla a che fare con quella che ricordiamo

Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…

16 ore ago

Quanto guadagna Elon Musk ogni ora? La cifra ti farà tremare i polsi

L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…

18 ore ago

Altro che arredamento, arriva l’auto (componibile) di Ikea che a 5mila euro vuole stravolgere il mercato

Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…

20 ore ago

Il colore della tua auto dice chi sei: scopri che personalità hai in base alla tinta che hai scelto

In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…

22 ore ago