Formula 1

“Non partecipa più”: Verstappen ufficiale, scossone in F1

La nuova stagione di Formula 1 sta per cominciare e non stanno mancando i colpi di scena: l’ultimo riguarda Verstappen, c’è l’annuncio ufficiale.

Il Mondiale 2025 di Formula 1 sta per aprire ufficialmente i suoi battenti: non manca moltissimo al primo Gran Premio della stagione che si terrà a metà marzo in Australia e i tifosi non stanno già più nella pelle. Le aspettative in questa stagione si sono inevitabilmente alzate. Ma non stanno mancando neanche i colpi di scena. In questo senso, l’ultima scuderia in ordine cronologico ad aver attirato l’attenzione è stata la Red Bull. Il motivo? La decisione ufficiale presa da Max Verstappen.

Il pilota olandese ha letteralmente dominato le ultime stagioni di F1 e non è praticamente mai stato impensierito dagli avversari per il titolo di campione. Solamente la McLaren, nel 2024, è riuscita a ‘scippargli’ almeno il titolo costruttori. Quest’anno, soprattutto con Hamilton in Ferrari, gli appassionati di questo sport sperano possa esserci una competizione più serrata e con essa anche più divertimento.

Di sicuro, però, non stanno mancando i colpi di scena, anche prima di iniziare con gli eventi ufficiali. Ecco allora cos’è successo con Verstappen e da dove è nata la sua rabbia.

Verstappen e la decisione pesantissima: ecco cos’è successo

In un’intervista rilasciata al canale ‘YouTube’ denominato ‘RacExpress’, Jos Verstappen ha rivelato come il figlio Max non abbia affatto preso bene i fischi ricevuti in Inghilterra. Tutto è accaduto in occasione dell’evento organizzato e tenuto a Londra dai vertici della Formula 1 per presentare la stagione 2025 . “Quel che è accaduto è stata una vera delusione”, ha esordito e non è finita qui.

Non vuole essere fischiato in quel modo davanti a 25 mila persone – www.motorinews24.com

Il padre del pilota ha infatti poi anche dichiarato ai microfoni del canale: “Quel che ho trovato imbarazzante dello show è quello che è accaduto alla Red Bull. Con i fischi a Horner e anche a Max. Sei lì per promuovere lo sport e vieni fischiato dal pubblico, credo sia inaccettabile”.

“Capisco il motivo – ha aggiunto – perché Max è l’unico che accende gli inglesi e dice esattamente come stanno le cose, ma non lo trovo accettabile. Quel che è accaduto è stata una vera delusione. Se dovessero portare aventi questo spettacolo nei prossimi anni, Max non ci sarà”.

Di sicuro quindi: “Ha detto che se si dovesse tornare in Inghilterra il prossimo anno, sicuramente non parteciperà più. E sono d’accordo con lui, non vuole essere fischiato in quel modo davanti a 25 mila persone“.

Alessia

Recent Posts

Divieto di circolazione per i veicoli su due nuove strade italiane: diventano aree pedonali

La giunta comunale di una nota città del nostro Paese ha reso ufficiale il nuovo…

29 minuti ago

Fiat, questa vecchia 600 oggi vale più del modello nuovo: hai un tesoro in garage

Chi ha detto che la FIAT 600 è un'auto per poveri? Guarda questo modello. Vale…

2 ore ago

Volvo, maxi richiamo di auto anche in Italia: “Rischiano di prendere fuoco”

La casa automobilistica svedese ha annunciato un massiccio richiamo di oltre 70.000 modelli di auto…

4 ore ago

Lawson, non è finita qui: attacco senza precedenti

Liam Lawson nella bufera dopo il rendimento tutt'altro che irresistibile in questo inizio di stagione,…

5 ore ago

MotoGP, Valentino Rossi ammette: “Sono stati loro 3 i miei veri rivali”

Ad anni di distanza Valentino Rossi ha ammesso quali siano state le maggiori rivalità avute…

7 ore ago

Auto con oltre 10 anni di vita, l’assicurazione furto e incendio è attivabile?

Puoi attivare una polizza su queste auto? E soprattutto, ti conviene? La domanda a cui…

17 ore ago