
Nuova vita dopo l'addio alla Formula Uno: il suggerimento può svoltare la vita di Daniel Ricciardo - www.motorinews24.com
Daniel Ricciardo e un futuro tutto da scrivere lontano dalla Formula Uno: l’ex Red Bull e quel suggerimento che potrebbe essere la svolta per la sua carriera.
Gli occhi della Formula Uno sono già tutti puntati per la prossima stagione ormai alle porte. Tanti i motivi d’interesse che gli appassionati tengono d’occhio in vista di un 2025 che rischia di essere divertente ed emozionante. La sensazione è che l’incertezza legata ai pronostici della vigilia sia legata a uno scenario tutt’altro che scontato, aprendo dunque la porta anche a colpi di scena per un’annata che potrebbe significare non poco per gli ultimi anni.
Chi non farà parte del paddock, però, è Daniel Ricciardo: l’ex Red Bull non rientra tra i piloti che apriranno la stagione e ci sono pochi margini anche in vista del 2026. Per quella finestra, è previsto l’esordio in Formula Uno di Cadillac, che andrà ad aggiungersi agli altri dieti team già presenti sulla griglia di partenza. Malgrado la Scuderia sia alla ricerca, già da ora, di un profilo di esperienza a cui affidare uno dei due sedili, la sensazione è che Ricciardo sia fuori dalla corsa, con altri candidati che partono con un vantaggio sostanziale.
Formula Uno, Coulthard consiglia Ricciardo: c’entra il futuro
Daniel Ricciardo farà nuovamente ritorno in Formula Uno? Dopo che l’ex Red Bull è rimasto fuori dallo schieramento dei venti piloti in pista, appare complicato una nuova parentesi anche per il 2026.

Tuttavia, David Coulthard, in occasione del suo intervento rilasciato ai microfoni del podcast Driver, ha dichiarato:
“Ha avuto vissuto un periodo di tempo in Formula Uno in cui la popolarità e la crescita sono state tali da renderlo una celebrità oltre che un pilota e non mi sorprenderebbe se avesse già capito che lavorare nell’ambito dei media lo aiuterà a mantenere questa popolarità. Quello che gli consiglio è di non pensare di potersi prendere un anno di pausa per essere ancora interessante”.
Ricciardo, dunque, potrebbe sfruttare un possibile ruolo tra i vari media per mantenere vivi i riflettori su di sé, con la speranza che possa arrivare la chiamata che possa farlo ritornare in Formula Uno. Scenario fortemente complicato, certo, ma non impossibile. D’altronde, due sedili in più rispetto agli abituali venti potrebbero essere un assist molto invitante per chi, come Daniel, intende rilanciarsi dopo mesi complicati.