Moto3
Nel weekend di Misano il permanent bureau del motomondiale, formato da FIM e Dorna, si è riunito per stabilire le nuove regole che entreranno in vigore a partire dal 2022 con l’obiettivo di rendere più sicuro uno sport molto pericoloso e continuare a far crescere il movimento a livello mondiale.
Sono quattro le aree chiave su cui i tecnici hanno lavorato in questi giorni per minimizzare i rischi delle competizioni: limiti minimi di età e all’elenco dei partecipanti per ogni categoria, miglioramenti nell’equipaggiamento dei piloti e la comunicazione tra i piloti.
Dal 2022 l’età minima per partecipare alle Talent Cup e alle altre serie pre-Moto3 sarà di 13 anni, per un massimo di 30 concorrenti. L’età minima per i concorrenti della Rookies Cup sarà portata a 14 anni. Mentre per i partecipanti alla Moto3 e del CEV l’età minima sarà di 15 anni, con un massimo di 32 concorrenti sullo schieramento (per la stagione 2022 è prevista un’eccezione che sarà concessa ai piloti che si sono già iscritti alla stessa classe nel 2021 per consentire loro di continuare a correre).
Dal prossimo anno, inoltre, gli airbag saranno obbligatori in tutti i Campionati di velocità che si disputano su circuiti FIM. Infine, si sta lavorando con i fornitori per migliorare la comunicazione con i piloti per renderla più veloce ed efficiente e aumentare la sicurezza di tutti coloro che sono in pista.
Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…
Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…
La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…
Ha lasciato tutti di stucco una rivelazione su un episodio - di ormai 24 anni…
L’automobile è una fondamentale compagna di vita per milioni di persone in tutto il mondo.…
Come fare a sapere se un'auto è incidentata? Non c'è bisogno di un carrozziere, basta…