Lifestyle

Nuovo metodo di furto d’auto spaventa gli automobilisti: così è davvero inquietante

I furti auto sono una delle principali piaghe degli ultimi anni nel nostro Paese. I malintenzionati, poi, mettono sempre in atto nuove strategie per compiere i loro piani criminali. Ecco tutti i dettagli sull’ultimo inquietante metodo escogitato.

Subire il furto della propria auto è un’eventualità che mai nessuno vorrebbe considerare. Purtroppo, però, nel nostro Paese i furti dei vari veicoli sono in preoccupante crescita nel corso degli ultimi anni. Sono soprattutto le città più grandi del nostro Paese e alcune regioni specifiche a dover fare i conti con maggiore rilevanza di questo triste fenomeno. In generale, comunque, i furti auto in Italia sono aumentati del 7% rispetto alla rilevazione precedente.

Sono state oltre 130mila le vetture rimaste coinvolte in furti. Gli utenti non possono fare altro che assicurare sempre il proprio mezzo e dotarlo di alcuni validi sistemi antifurto. Cercare di non lasciare mai nulla di prezioso all’interno del mezzo e parcheggiare sempre in zone non periferiche e illuminate potrebbero essere altri validi espedienti per allontanare la minaccia.

Al netto di tutti questi discorsi, però, ciò che ci preme sottolineare per informare i nostri lettori riguarda un nuovo metodo utilizzato dai ladri per compiere i furti auto. Cosa stanno mettendo in atto nell’ultimo periodo i malviventi? Scopriamo tutti i dettagli su questa nuova procedura dei criminali e come difendersi al meglio.

La nuova strategia escogitata dai ladri per rubare le auto: presta attenzione a questo dettaglio

Il metodo che sta sempre più prendendo piede fra i malviventi per rubare le auto è quello denominato home jacking. In pratica, i ladri si introducono nelle case delle vittime – quando esse saranno fuori dall’abitazione oppure nel corso delle ore notturne durante il sonno – per rubare le chiavi dell’auto e mettere in atto il furto senza scassinarla.

Il metodo dell’home jacking utilizzato dai ladri per rubare l’auto senza scassinarla – www.motorinews24.com

Con questa nuova strategia, inoltre, i ladri possono anche appropriarsi di alcuni oggetti di valore all’interno della casa del proprietario dell’auto. Rubare la chiave e mettere in atto il furto, inoltre, rende ancora più complicata la denuncia da parte del proprietario del mezzo. Egli, infatti, potrebbe accorgersi del furto solamente parecchie ore dopo, rendendo le operazioni delle forze dell’ordine ancora più difficili.

Come proteggersi dall’home jacking? Inutile dire, come proteggere ancora di più la propria abitazione, con sistemi antifurto all’avanguardia, sia la mossa migliore da adottare. Inoltre, sarà opportuno dotare la casa di serrature maggiormente forti e di tapparelle antieffrazione. Per ultima cosa, consigliamo di non lasciare mai le chiavi auto all’ingresso, ma di nasconderle il più possibile.

Andrea Giove

Recent Posts

Ricevute multe pagate, non buttarle subito: per quanto tempo devi conservarle

Multa pagata? La cosa migliore da fare è non buttarla subito. Ecco per quanto tempo…

1 ora ago

Ecco quanto guadagnano davvero le case automobilistiche per ogni auto venduta: un’italiana più di tutte

Ci sono differenze notevoli di guadagno fra le varie case automobilistiche in base ai singoli…

5 ore ago

Rinascita Red Bull: l’indizio che fa sperare Verstappen

La Red Bull spera di voltare subito pagina: non solo il passaggio di testimone tra…

7 ore ago

Se hai un’auto con questo motore non venderla mai: è indistruttibile

Sono molte le vetture a disporre di un motore dalle ottime prestazioni, ma non sempre…

9 ore ago

Quanto devi guadagnare al mese per poterti permettere un auto da 20.000€: il calcolo

Hai deciso di cambiare l'auto, ma non sai se puoi permetterti l'acquisto di un modello…

11 ore ago

Occupare fisicamente posto auto, quando è lecito e quando rischi grosso: la Cassazione chiarisce

Sono in molti a chiedersi se sia consentito dalla legge oppure no occupare un posto…

13 ore ago