MotoGP

Le Pagelle di Di Pillo: Rossi rinato, insufficienza per Marquez e Lorenzo

Le pagelle di questo inizio pirotecnico della MotoGP in Qatar

Grandissima partenza in Qatar del Mondiale 2017 dove la bellezza della battaglia in pista mette tutti a tacere mostrando ancora una volta lo spettacolo del vero motociclismo in grado di emozionare e stupire sempre.

Vinales 10 – Non era per niente facile Vincere per chi aveva dominato ogni sessione di prove da Valencia 2016. Era obbligato e lo ha fatto con grande bravura.

Morbidelli 10 – Splendida prima vittoria in Moto2 per il Morbido che invece ha vinto da vero duro!

Dovizioso 9 – Tre volte secondo in Quatar! Ma questa volta è stato combattivo e determinatissimo fino in fondo contro il fenomeno Vinales. La sua prestazione viene valorizzata ed esaltata dal risultato disastroso del suo nuovo compagno di squadra.

Rossi 9 – Come si fa a non dare 9 al “solito” magico Valentino che dopo i disastri dei vari test invernali e delle prove ufficiali parte decimo e ormai dato per spacciato! E invece come sempre, in gara rinasce, stupisce e finisce sul podio per la 222 ima volta. #Menomalechec’è!!

Aprilia 8 – Partito 15° arriva sesto a soli 7 secondi da Vinales, Espargarò spaziale ci ha stupito e meravigliato facendo capire che l’accoppiata Gresini Aprilia è pronta a dare i giusti risultati. Bravi!

Zarcò e Iannone 7 – Secondo me, anche se finiti a terra, il Francese e l’Italiano meritano un bel sette per la grinta e la velocità mostrata fino a quando sono rimasti in gara. Zarcò 4° in griglia e primo davanti a tutti ha stupito per un debutto molto convincente. Iannone ha tamponato Marquez dopo un duello bellissimo e inatteso per le difficoltà viste in tutti i test invernali.

KTM 6 – Sei politico al debutto nella prima gara della debuttante KTM in MotoGP. Categoria molto diversa e difficile rispetto ai terreni dove la casa Austriaca è abituata a vincere.

Marquez 5 – Che con una gara in difesa fa capire di aver sviluppato ancor una volta una Honda risultata difficile e con lacune di motore e telaio. Il talento Spagnolo è un mostro di bravura in gara ma non come tester e sviluppatore dei nuovi modelli della splendida HRC.

Lorenzo 5 – Decisamente nessuno si aspettava un debutto così difficile e opaco per un pluricampione del mondo come Lorenzo sulla Ducati finita seconda con Dovi. Il talento del maiorchino non può rimanere relegato in 11° posizione dopo un drittone alla prima curva. Brutto inizio!

Moto3 5 – Cinque a tutta la pattuglia Italiana attesissima al debutto nella Moto3 e invece strapazzata ancora una volta dagli agguerriti stranieri di turno come Mir Mcphee e Martin. 10 giovani scatenati piloti azzurri devono svegliarsi e puntare alla vittoria.

Giovanni Di Pillo

Giornalista e telecronista sportivo, grande appassionato di moto, ha avuto importanti esperienze televisive a TMC/La7. Dal 2013 è tornato a commentare la SBK per Eurosport.

Recent Posts

Quante volte nel traffico vi capita di scegliere la corsia più lenta? La scienza finalmente dà una spiegazione al fenomeno

Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…

5 ore ago

Sei ha una di queste auto non sei capace di parcheggiare: lo dimostra uno studio scientifico

Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…

8 ore ago

Ford Mondeo è pronta a tornare in strada: il nuovo modello non ha nulla a che fare con quella che ricordiamo

Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…

12 ore ago

Quanto guadagna Elon Musk ogni ora? La cifra ti farà tremare i polsi

L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…

14 ore ago

Altro che arredamento, arriva l’auto (componibile) di Ikea che a 5mila euro vuole stravolgere il mercato

Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…

16 ore ago

Il colore della tua auto dice chi sei: scopri che personalità hai in base alla tinta che hai scelto

In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…

19 ore ago