
Piaggio rinnova il Liberty - www.motorinews24.com
L’azienda motociclistica italiana ha reso noto di aver optato per un profondo rinnovamento verso uno dei modelli di scooter più iconici e amati dalle persone, vale a dire il Liberty. C’è, però, anche una conferma molto gradita. Ecco tutti i dettagli in merito.
La nuova serie di Piaggio Liberty sta finalmente per entrare sul mercato. Tutti gli appassionati di questo storico modello di scooter targato Piaggio, quindi, saranno sicuramente felici di scoprire le moltissime novità presenti, ma anche una piacevolissima conferma. Il Liberty è un modello di scooter davvero molto popolare ed è famoso per il fatto di essere leggero e molto pratico da usare un po’ per tutte le categorie di persone.
Inoltre, consuma davvero molto poco e, quindi, è utile e pratico per chi dovrà muoversi nel traffico cittadino. Per spostarsi da casa a lavoro o per andare ovunque si vorrà in città, lo scooter in questione rappresenta una scelta vincente. Lo scooter ha la caratteristica di essere molto elegante e di avere ruote molto alte e, quindi, una sicurezza notevole rispetto alla media.
Il Piaggio Liberty è disponibile in diverse cilindrate – 50 cc, 125 cc e 150 cc – e, dunque, ognuno potrà scegliere la soluzione migliore in base alle proprie esigenze. Come confermato dall’anteprima a EICMA 2024, anche il nuovo Liberty in uscita avrà queste tre ‘classiche’ motorizzazioni. Andiamo a scoprire tutte le novità e una conferma per questo modello di scooter targato Piaggio.
Un sacco di novità e una gradita conferma: ecco il nuovo Piaggio Liberty
Oltre alle tre motorizzazioni 4T Euro 5+ da 50 cc, 125 cc e 150 cc, il nuovo Liberty Piaggio presenta due allestimenti – quello classico e quello Liberty S sportivo. I pregi sono sempre gli stessi, vale a dire comfort di guida, praticità, maneggevolezza e sicurezza.

I nuovi modelli di Liberty sono forniti di un display digitale a colori da 5,5”, di un faro LED orizzontale, di un bauletto da 31 litri e di un manubrio ridisegnato. Il conducente del mezzo avrà maggiore facilità di guida e comfort complessivo durante la guida. I nuovi Liberty saranno disponibili su più colori. Si va dal Nero Abisso al Bianco Luna per il Liberty classico e dal Nero Meteora al Blu Ardesia fino ad arrivare al Grigio Materia per l’allestimento sportivo del Liberty S.
La conferma che farà piacere a tutti riguarda il prezzo ultra competitivo dei vari modelli. Piaggio, infatti, ha reso noto il listino dei prezzi. Il Liberty 50 si vende al prezzo di 2mila e 599 euro, mentre il 125 e il 150 costeranno rispettivamente 2mila e 999 euro e 3mila e 99 euro.