Formula 1

“Può vincere il mondiale”: la previsione sulla Formula Uno

Si susseguono le previsioni sulla nuova e, ormai, imminente stagione di Formula Uno. Il pilota da battere resta il solito Max Verstappen.

Nel 2025 di Formula Uno si ripartirà dal solito Max Verstappen, l’olandese di casa Red Bull dovrà difendere l’ennesimo titolo di campione del mondo. Quarto trofeo consecutivo per Super Max, sempre più nella storia del circus eguagliando il record di Sebastian Vettel (unici due piloti a vincere per ben quattro volte di seguito). Non sarà facile, però, tenere a distanza i piloti di Ferrari e McLaren, scuderie che sono cresciute maggiormente nel 2024. Il team di Maranello potrà contare sull’apporto del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, il britannico farà coppia con il veterano della squadra Charles Leclerc.

La rossa ha avuto un exploit nella seconda parte del campionato 2024, arrivando ad un passo dalla vittoria di un mondiale costruttori che manca dall’ormai lontano 2008. A trionfare è stata la McLaren, la compagine con sede a Woking ha deciso – giustamente – di non stravolgere la propria line up con le monoposto papaya che saranno guidate da Lando Norris e Oscar Piastri.

Più staccata, almeno nelle previsioni pre stagionali, la Mercedes. Toto Wolff, dopo aver perso Hamilton, ha deciso di affidarsi al giovane italiano Andrea Kimi Antonelli. Promosso a leader il già presente ed esperto George Russell. Un cambio ai box anche per la Red Bull, al quartier generale di Milton Keynes hanno deciso di appiedare Sergio Perez dopo le deludenti prestazioni del 2024. Al suo posto ci sarà il giovane neozelandese Liam Lawson.

Formula Uno, Herbert si sbilancia su Hamilton

In merito alla nuova avventura di Lewis Hamilton con la tuta rossa del Cavallino Rampante ci sono diversi pensieri, opinioni contrapposte sull’apporto che il quarantenne britannico può effettivamente dare alla Ferrari.

Formula 1, Hamilton sogna con la Ferrari – www.motorinews24.com

Tra gli ottimisti si schiera Johnny Herbert, l’ex pilota (dal 1989 al 2000 in Formula) e commissario di gara si è espresso così su Lewis Hamilton in Ferrari ai microfoni di Casinoutanspelpaus.io:

“Ci saranno tante belle storie quest’anno, con Lewis Hamilton alla Ferrari e l’entusiasmo che ha portato. Questo è lo scenario perfetto per Lewis, quando hai uno dei più grandi piloti che abbiamo mai visto in Formula Uno, come Hamilton, speriamo che tutto si risolva per lui. La motivazione di Lewis è sempre stata molto importante per lui. Andare via in inverno, fare un po’ di riavvio e tornare tutto fresco ma con una motivazione molto importante, che da quello che ha detto finora non gli manca di certo. Se la Ferrari gli darà una buona macchina, abbastanza veloce da battere tutti,Lewis potrà sicuramente vincere un altro campionato. Probabilmente potrei criticare un po’ Hamilton e dire che ha commesso più errori di quanti ne abbia visti in passato, ma credo che la situazione alla Mercedes non lo abbia aiutato. L’anno scorso lo abbiamo visto fare delle gare brillanti nelle ultime due gare, era davvero forte. Hamilton è sicuramente abbastanza affamato per il titolo ora, sta a Fred Vasseur dargli la macchina con cui può effettivamente ottenere risultati”.

Sir Lewis, per il sessantenne britannico, può sognare l’ottavo titolo guidando la Ferrari.

Angelo

Recent Posts

Collega lo smartphone ad Android Auto senza cavo: i trucchi super efficaci

Vuoi scoprire come collegare il tuo cellulare ad Android Auto senza l'utilizzo dei fili? Ecco…

1 ora ago

Toyota, annuncio ufficiale: torna l’icona che ha fatto sognare tutti

Il ritorno di un'automobile sportiva leggendaria del marchio più popolare del mondo fa impazzire i…

3 ore ago

Riduci l’usura dei freni dell’auto con un click: il trucco che il meccanico non vuole che tu sappia

Nelle prossime righe ti indichiamo un metodo molto semplice da adottare sulle auto moderne per…

6 ore ago

Carlos Sainz allo scoperto dopo l’addio alla Ferrari: “Che rabbia! Ecco cosa penso di Leclerc”

L'ex pilota spagnolo della Ferrari Carlos Sainz ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti su quanto…

16 ore ago

Ducati, Tardozzi è sicuro sul pilota: “È lui ad oggi il nostro rivale”

La stagione di MotoGP sta per entrare nel vivo. Il Team Manager della Ducati, Davide…

19 ore ago

“La Formula Uno mi ha ferito”: l’accusa del pilota

L'inizio della stagione di Formula Uno è vicino, tanti i piloti esperti rimasti senza un…

21 ore ago