![hamilton mercedes austria](https://www.motorinews24.com/wp-content/uploads/2017/09/hamilton-mercedes-austria.jpg)
hamilton mercedes austria
Il pilota Mercedes si prepara a concludere col botto la stagione di Formula 1. Domina e conquista la pole position facendo segnare il tempo record del circuito
Le Mercedes si apprestano a concludere la stagione 2018 all’insegna del dominio. Nelle qualifiche dell’ultimo GP stagionale di Formula 1 ad Abu Dhabi, la pratica pole position viene archiviata da Lewis Hamilton. Con il tempo record di 1:34.794, il pilota inglese ha infatti conquistato il primo posto in griglia sul circuito di Yas Marina. Partiranno invece dalla seconda fila le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, seguite a ruota dalle due Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Vverstappen.
Quella di Abu Dhabi 2018 è l’83° pole per Hamilton, ma a dare spettacolo è tutta la squadra delle Frecce d’Argento. L’unico altro pilota capace di scendere sotto il muro dell’1.35, infatti, è proprio il compagno Valtteri Bottas, che regala alla Mercedes la gioia della doppietta in prima fila. Nella speranza che entrambi riescano a ripetersi domani in gara.
A new track record at Yas Marina 🔥
And his 11th pole of 2018 👏
Here's how @LewisHamilton did it 👀#AbuDhabiGP 🇦🇪 #F1 pic.twitter.com/hyXRZHhLF6
— Formula 1 (@F1) November 24, 2018