Investire in una squadra di Formula 1 porta vantaggi economici fuori dal comune - www.motorinews24.com
Investire in una squadra di Formula 1 può spesso portare benefici economici fuori dal comune. Analizziamo tutte le cifre e i vantaggi di questo genero di investimento per “ricchi”.
Manca pochissimo al via della nuova stagione di Formula 1. Gli appassionati sono già in attesa di scoprire le nuove dinamiche e quanto i vari team siano riusciti a migliorare le vetture in vista dei primissimi impegni stagionali. I tifosi del Cavallino Rampante, poi, non aspettano altro che vedere sulla monoposta rossa il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. L’inglese e Leclerc andranno alla caccia di un titolo mondiale piloti che manca dal 2007 e di un titolo costruttori ormai risalente al 2008.
Si parte dal Gran Premio di Australia programmato nel weekend compreso fra il 14 e il 16 marzo. Mancano ancora 40 giorni e, poi, ci sarà il via ufficiale. In questo testo, però, vogliamo per un attimo lasciare da parte l’aspetto prettamente sportivo. Il nostro intento, infatti, è quello di far scoprire i reali guadagni proveniente nell’investire in questo ambiente. Sai quanto si guadagna investendo in un team di Formula 1? Nelle prossime righe analizzeremo tutti i vantaggi e le cifre di questo genere di investimento. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Le squadre di Formula 1, come ovvio che sia, comportano dei costi di gestione fuori dal comune. L’investimento, dunque, potrà essere alla portata solo di pochissime persone nel mondo. Chi ha tanti soldi da investire, però, farebbe bene a “buttarsi” in questo ambiente, visti gli incredibili ricavi che potrebbero esserci.
L’affare, poi, potrebbe esserci non più per singoli privati come accadeva in passato, bensì per aziende con ingenti capitali. Chi investe nella Formula 1 sa bene quali siano gli smisurati costi iniziali, ma è a conoscenza anche dei possibili enormi ricavati derivanti nel tempo.
Nella Formula 1 attuale tutti i principali team valgono miliardi di dollari e hanno visto crescere i guadagni a prescindere dagli effettivi risultati sportivi. La Ferrari, per esempio, nonostante risultati non certamente brillanti negli ultimi 20 anni, vale 4,78 miliardi di euro, un valore che è accresciuto notevolmente di anno in anno. La Red Bull, team dominatore degli ultimi anni, ha una quotazione di 3,5 miliardi di euro.
Mercedes e McLaren sono altri team che hanno visto aumentare esponenzialmente il proprio valore nel tempo, nonostante risultati spesso al di sotto delle aspettative. Solo Aston Martin e Williams hanno perso un po’ di valore negli ultimi anni. Per gli altri team, invece, ci sono stati solo ricavi.
C'è un nuovo modello di scooter targato Honda che sta stravolgendo il mercato. I motivi?…
La presenza del piombo nella benzina sarebbe stata una delle cause principali dell'insorgenza di problemi…
Si susseguono le proposte e le polemiche in merito a un posticipo dell'età per poter…
Sapevamo che fosse costoso comprare e mantenere una Ferrari ma non così tanto. Questo veicolo…
Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…