
Vale tantissimo - www.MotoriNews24.com
Una vettura tedesca con l’età di un giovane adulto ha un valore assurdo. Questo modello è la Pentola d’Oro dopo l’arcobaleno.
Diciamoci la verità, al giorno d’oggi siamo un po’ tutti alla ricerca del “colpaccio”, quel guadagno inaspettato ottenuto tutto insieme che ci permette di sistemarci a vita e lasciarci alle spalle la faticosa vita quotidiana fatta di lavoro, impegni e soldi che non bastano mai. Pensate ai due elettori sorteggiati da Elon Musk che in questi giorni si sono beccati un milione di dollari a testa.
A volte però non serve l’aiuto di nessun CEO multimiliardario per fare il colpo e mettersi a posto se non a vita, almeno per qualche anno. Per esempio, potreste possedere per eredità o per puro caso una vettura che vale una somma davvero importante, sufficiente per comprarsi una casa o quantomeno estinguere parte del mutuo. Un’auto come quella di cui parliamo oggi.
Abbiamo visto in più occasioni negli ultimi mesi delle automobili classiche che vantano un valore davvero sorprendente, a volte parliamo davvero di modelli insospettabili. Quella che vedremo oggi, per esempio, costa una fortuna sul mercato dei collezionisti. Ecco come potete usare un mezzo come questo per guadagnare una bella somma, sempre se è in condizioni di circolare.
Questa tedesca vale oro!
Prodotta tra il 1989 ed il 1994 in appena 507 esemplari numerati basati sul telaio della BMW Serie 5 modello E34, la Alpina B10 è una sportiva con motore Bi-Turbo molto apprezzata da chi negli anni novanta già poteva guidare. Questo bolide, esteticamente molto simile all’auto su cui si basa, nasconde prestazioni da top di gamma, oltre a vantare un’estetica brillante.

Dotata di un mostruoso motore da oltre 3 litri dotato di doppio compressore e da ben 355 cavalli di potenza massima, la B10 vantava prestazioni degne di una Ferrari pur essendo una Sedan a quattro porte: staccava infatti lo 0-100 in 5,6 secondi e poteva toccare ben 290 chilometri orari di velocità massima, prestazioni assurde per l’epoca. Il giornalista di Road and Track Paul Frére arrivo a pronunciare queste parole, provandola su strada: “Per me è semplicemente la berlina più incredibile del mondo”.
Arriviamo però alla parte più interessante: ad oggi, la rarità e la grande tecnologia del modello lo pongono in un livello superiore quando si parla di aste. Su Car and Classic ora come ora c’è un modello originale in vendita a 105mila euro, il tutto con oltre 125mila chilometri percorsi che non sono pochi. Immaginate quanto potreste guadagnare se, per puro caso, vostro padre o vostro nonno ve ne avessero lasciata una in eredità. Potete controllare qui ma affrettatevi: l’offerta non durerà molto.