
Aumento di prezzo per questo modello di auto molto apprezzato sul mercato - www.motorinews24.com
Una macchina molto ambita sul mercato vedrà salire il suo prezzo di listino rispetto a quello precedente. Di quale modello parliamo? A quanto ammonta l’aumento a partire da oggi? Ecco la notizia che farà dispiacere a molti automobilisti.
Il settore dell’automotive è in crisi nel corso degli ultimi anni. Regna, infatti, una naturale incertezza in merito alla transizione ecologica, alle politiche commerciali mondiali sui dazi e su molto altro ancora. Ecco, quindi, che diverse case automobilistiche non possono fare altro che aumentare il costo di alcuni modelli auto, a causa dell’incremento dei prezzi delle materie prime e dell’energia.
Il mercato non sta rispondendo al meglio e sono molti i marchi a lamentare un drastico calo delle vendite. I consumatori dispongono di meno potere d’acquisto e, inoltre, sono anche preoccupati per la situazione economica globale e per il futuro della mobilità. Per esempio, restare sulle tradizionali vetture endotermiche o passare all’elettrico rappresenta un dilemma non di poco conto per molti consumatori.
Al netto di tutti questi discorsi, però, vogliamo portare a conoscenza dei nostri lettori anche un aumento di prezzo in riferimento a un modello di auto che sta ottenendo un ottimo successo sul mercato. La casa automobilistica che ha preso tale decisione è la Citroen. Scopriamo di quale auto si tratta e di quanto aumenterà il costo complessivo di essa.
Prezzo in aumento per questa auto targata Citroen: i dettagli
L’auto in questione è la Citroen C3 You. La versione equipaggiata con motore a benzina ha subito un aumento di prezzo importante su decisione del marchio francese. Sia in Europa che in Italia questa vettura sta rispondendo molto bene per quanto riguarda le vendite, grazie a un costo non eccessivo, a ottime caratteristiche tecniche e a consumi non eccessivi. Succederà lo stesso nei prossimi mesi anche con questo aumento di prezzo?

La Citroen C3 You benzina fino a qualche giorno fa aveva un prezzo di listino pari a 14.990 euro. Citroen ha comunicato, però, che a partire dai prossimi giorni il costo salirà di quasi 1000 euro, toccando quota 15.900 euro.
La notizia positiva è che ad aumentare sarà solo la versione a benzina. Il modello elettrico e-C3, invece, avrà un prezzo di listino invariato rispetto ai mesi scorsi, attestandosi sempre sui 23.900 euro. Si tratta di una strategia della Citroen per spingere i consumatori verso l’elettrico? Lo scopriremo nei prossimi mesi.