
Multe auto, questa è salatissima (www.motorinew24.com)
Se trasporti determinati oggetti in auto, il rischio è quello di ricevere una multa da oltre 30.000 euro: ecco dove.
Quello che un automobilista non vorrebbe mai, è ricevere una multa. Non importa granché l’importo, in linea generale un o una conducente vorrebbe evitare di dover sborsare soldi per una contravvenzione di qualsiasi tipo. Tuttavia, se si è commesso un’infrazione non ci si può davvero esimere dal pagamento del verbale che ci viene comminato.
Certo, magari in certi casi il salasso è anche fin troppo proibitivo. Non è da farne una questione di fastidio, ma proprio di timore economico: alcune multe possono prosciugare un conto bancario!
Pensiamo, ad esempio, a quella da oltre 30.000 euro che viene realizzata per chi trasporta determinati oggetti in auto. Nelle prossime righe cercheremo di scoprire non solo gli oggetti da evitare di trasportare in automobile, ma anche dove è stato deciso di apporre un verbale così mastodontico.
Multa da oltre 30.000 euro per chi trasporta questi oggetti in auto
Il luogo in cui è stato deciso di fare in questo modo non è l’Italia, bensì la Spagna. La Direzione Generale del Traffico (DGT) sta monitorando in autostrada e nelle strade secondarie cosa gli automobilisti trasportano in macchina mentre guidano. Ma perché? Alcuni oggetti, come le armi da fuoco, sono assolutamente illegali e se portati in auto possono comportare verbali di oltre 30.000 €.

La DGT solitamente si concentra su droghe e sostanze illegali da rintracciare, ma a volte possono essere trovati anche prodotti non consentiti e diversi dalle sostanze stupefacenti. Cos’altro non è possibile trasportare in auto? Attrezzi da caccia, telecamere nascoste o dispositivi per intercettare le comunicazioni. Se qualcuno trasporta oggetti del genere, è automaticamente considerato un pericolo per la sicurezza stradale sua e degli altri utenti della strada. Per questo motivo, rischia di essere multato. Ecco tutti gli oggetti illegali che in Spagna non posson oessere trasportati in auto:
- Armi da fuoco non autorizzate o oggetti pericolosi;
- Attrezzi da caccia non legali;
- Telecamere di sorveglianza non autorizzate;
- Dispositivi per intercettare le comunicazioni;
- Occhiali termici, utilizzati per monitorare animali o persone da lunga distanza;
- Torce modificate con luce ad alta intensità.
Tutti questi oggetti possono risultare molto pericolosi per tantissimi utenti, quindi non si possono trasportare in auto. Anche perché c’è da tenere in considerazione che, oltre alle sostanze stupefacenti, esistono molte altre cose al mondo potenzialmente pericolose e dannose per uomini e donne: sotto questo punto di vista, la Spagna ha tolleranza zero.