Superbike

Raffaele De Rosa: «Non vedo l’ora di scendere in pista»

Raffale De Rosa è pronto a prendere parte al primo round stagionale dopo l’uscita di scena di Markus Reiterberger. Obiettivo top ten

Raffaele De Rosa is back! Dopo la gara del Qatar come premio per la conquista del titolo in Stock 1000, il pilota campano è pronto a scendere in pista da pilota titolare del team Althea dopo l’uscita di scena di Markus Reiterberger, che aveva nominato proprio De Rosa a Bevilacqua come suo naturale sostituto.

Il pilota campano era stato confermato da Genesio Bevilacqua all’interno del team come pilota di riserva del team con la promessa di partecipare ad alcune gare del Mondiale al fianco dei titolari Torres e Reiterberger. Con Reiterberger out si presenta per Raffaele la grande occasione di essere pilota titolare in Superbike per i restanti round della stagione 2017.

Raffaele ha confidato ad una trasmissione radiofonica un paio di giorni fa i suoi pensieri sul weekend, le sue aspettative e tanto altro ribadendo di essere pronto e carico a molla per partire dopo questo lungo periodo di pausa tra la gara qatariota dello scorso novembre ed il weekend di Assen.

L’obiettivo primario di Raffaele ad Assen è accumulare più km possibili considerando che è la prima gara per il rider campano di quest’anno nonostante si sia sempre allenato per farsi trovare pronto a correre alla prima occasione. Concretamente si potrebbe pensare ad una top 10 in entrambe le gare ma non è facile considerando sia il livello dei piloti che i mesi di inattività di Raffaele.

Un grande in bocca al lupo al rider campano per un bel weekend in terra olandese prima di affrontare l’atteso round di casa di Imola tra due settimane.

Marco Pezzoni

Giornalista sportivo in divenire, amante del motociclismo e in particolare della Superbike, cresciuto con i miti di Haga, Bayliss, Fogarty e Edwards. Radiocronista e conduttore radiofonico per Livegp.it. Mi piace stare a contatto con piloti e addetti ai lavori.

Recent Posts

Svelati i costi della manutenzione Ferrari: la cosa più impressionante è il prezzo di una singola vite del cavallino

Sapevamo che fosse costoso comprare e mantenere una Ferrari ma non così tanto. Questo veicolo…

34 minuti ago

Quante volte nel traffico vi capita di scegliere la corsia più lenta? La scienza finalmente dà una spiegazione al fenomeno

Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…

11 ore ago

Sei ha una di queste auto non sei capace di parcheggiare: lo dimostra uno studio scientifico

Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…

14 ore ago

Ford Mondeo è pronta a tornare in strada: il nuovo modello non ha nulla a che fare con quella che ricordiamo

Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…

18 ore ago

Quanto guadagna Elon Musk ogni ora? La cifra ti farà tremare i polsi

L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…

20 ore ago

Altro che arredamento, arriva l’auto (componibile) di Ikea che a 5mila euro vuole stravolgere il mercato

Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…

22 ore ago