
Red Bull: rivelazione a sorpresa su Franco Colapinto - www.motorinews24.com
In casa Red Bull continua a tenere banco il caso piloti, dopo il passaggio di testimone tra Liam Lawson e Yuki Tsunoda dopo appena due Gran Premi: l’ultima rivelazione a sorpresa riguarda Franco Colapinto.
Aria immediata di grandi cambiamenti in Formula Uno, con Red Bull in protagonista in un senso e nell’altro. Ad aver sollevato le discussioni da parte dei vari appassionati di F1 e degli addetti ai lavori è la scelta di liquidare Liam Lawson, grandissima delusione tra le fila del team di Milton Keynes tra l’Australia e la Cina, per accogliere Yuki Tsunoda. Quest’ultimo sarà il nuovo compagno di squadra del quattro volte campione del Mondo di Formula Uno, Max Verstappen, mentre Lawson ritornerà in Visa Cash App Racing Bulls F1 Team.
Una scelta che, dal punto di vista di Chris Horner ed Helmut Marko, si è resa necessaria e che sta sollevando già diversi confronti, alcuni di essi anche molto particolari. Non mancano, però, i retroscena legati anche ad altri nomi, uno su tutti Franco Colapinto. L’argentino, ora pilota di riserva di Alpine, è stato tra i nomi accostati a Red Bull non appena Lawson si è dimostrato non all’altezza delle aspettative che c’era prima dell’inizio di questa stagione.
Formula Uno, Ralf Schumacher non ha dubbi: “Horner voleva Colapinto in Red Bull”
Franco Colapinto e la Red Bull: una suggestione di mercato che in questi giorni è stata una forte tentazione. Per alcuni, addirittura uno scenario del tutto possibile, prima ovviamente del passaggio ufficiale alla Scuderia di Milton Keynes di Yuki Tsunoda al posto di Liam Lawson.

A fare il punto della situazione è stata una vecchia conoscenza della Formula Uno come Ralf Schumacher. Queste le parole rilasciate dal tedesco alla redazione tedesca dell’emittente Sky Sport, sottolineando come Nico Hulkenberg sarebbe potuta essere, soprattutto col senno di poi, la scelta giusta:
“L’errore, fin dall’inizio, è stato quello di non far salire in macchina Nico Hülkenberg, a quanto pare Christian Horner non lo voleva. Avrebbero avuto bisogno di un secondo pilota esperto da affiancare a Max Verstappen e Nico sarebbe stato perfetto, veloce sia in Qualifica che in Gara. Questo è stato il grande errore. Horner credo volesse Colapinto, ma il pilota argentino si è sfilato dalla lista dei papabili piloti”.
Chissà che in futuro non possa ripresentarsi un’occasione per Franco Colapinto, che ora aspetta la sua occasione dietro le quinte di Alpine.