
Yuki Tsunoda resterà in Red Bull fino alla fine della stagione - www.motorinews24.com
Fresco di “promozione” in Red Bull, l’ormai ex Racing Bulls Yuki Tsunoda incassa già una novità per quanto riguarda il suo futuro: sembrano esserci pochi dubbi in merito.
Il ribaltone in Formula Uno, dopo appena due Gran Premi disputati, è serviti: Red Bull ha deciso di non aspettare poi così tanto per cambiare il secondo pilota, di fianco al quattro volte campione del Mondo Max Verstappen. La Scuderia di Milton Keynes ha deciso di affidare al delicato compito di supportare Super Max a Yuki Tsunoda, dopo che Liam Lawson (che ritorna su una Racing Bulls) ha deluso e non poco le aspettative che c’erano su di lui, alla vigilia di questa stagione.
Si è così concretizzata una decisione – quella del passaggio del giapponese in Red Bull – che sembrava già nell’aria durante la pausa. Ora, Tsunoda è chiamato a dimostrare di essere in grado di tenere il passo di Verstappen, impresa comunque non delle più semplici. Intanto, spunta quella che sembra essere un dato di fatto per quanto riguarda le sorti del pilota in vista dei prossimi mesi, che saranno chiave per la sua carriera in Formula Uno.
Formula Uno, cosa trapela su Yuki Tsunoda: le ultime in casa Red Bull
Yuki Tsunoda riuscirà finalmente a convincere Chris Horner ed Helmut Marko? Questo è l’interrogativo che tormenta in questi giorni gli appassionati di Formula Uno, dopo l’annuncio della sua “promozione” in Red Bull.

A spiegarlo lo stesso Marko, poco dopo la decisione di puntare sul giapponese. Queste le sue dichiarazioni, riportate da f1grandprix.motorionline.com:
“Yuki è un pilota veloce, lo sappiamo, ma ha vissuto momenti altalenanti. Per questo motivo inizialmente pensavamo che Lawson fosse il candidato più promettente, soprattutto guardando al futuro. Tsunoda ha però mostrato una rapida evoluzione, cambiando approccio e dimostrando di essere l’opzione migliore per noi in questa situazione. La parabola discendente di Lawson andava interrotta immediatamente.
Lo stesso Yuki ha più volte ribadito di considerarsi l’uomo giusto per la Red Bull. Con questa decisione, Tsunoda completerà la stagione al volante della RB21”.
Le parole di Marko, dunque, cercano con ogni evidenza di togliere ogni eccessiva pressione sulle spalle del giapponese, chiamato comunque a non sfigurare davanti a un’occasione potenzialmente decisiva per il suo futuro in Formula Uno e per il suo status di pilota emergente e con grandi qualità, forse ancora non del tutto espresse.