Lifestyle

Ricordi Moto Guzzi? Lo storico ritorno fa impazzire gli appassionati del marchio

Uno dei marchi italiani di moto più famosi al mondo sta per tornare alla ribalta. Ecco la notizia che sta infiammando il cuore di milioni di appassionati.

Moto Guzzi è una delle case motociclistiche più famose del nostro Paese. Il marchio venne fondato il 15 marzo del 1921 da Carlo Guzzi e Giorgio Parodi sul Lago di Como, precisamente a Mandello del Lario. Moto Guzzi si è sempre differenziato da tutti gli altri marchi storici per un design particolare e per alcune innovazioni dal punto di vista tecnico davvero sorprendenti nel corso degli anni.

In particolare, il tratto distintivo di Moto Guzzi è sempre stato il motore bicilindrico a V trasversale da 90°. A distanza di oltre 100 anni dalla fondazione, lo storico marchio italiano di moto è ancora molto vivo. Ogni anno gli appassionati del marchio, proveniente da ogni parte del mondo, si radunano a Mandello del Lario per vivere in pieno le cosiddette ‘Giornate Mondiali Guzzi’.

Nelle prossime righe vogliamo dare una grande gioia a tutti gli appassionati della casa motociclistica italiana. In pratica, ci sarà un graditissimo ritorno già a partire dalle prossime settimane. Di cosa stiamo parlando? Prosegui nella lettura per scoprire tutti i dettagli in merito.

Moto Guzzi, il ritorno che fa sognare tutti gli appassionati della casa motociclistica italiana

Dopo oltre quattro anni di attesa, Moto Guzzi sta tornando con una piacevole novità. Già a partire dal mese di marzo, infatti, il nuovo stabilimento Moto Guzzi situato proprio a Mandello del Lario entrerà in attività a pieno regime. Per fare cosa? Per far partire la produzione dello storico modello Moto Guzzi V7, il quale subirà delle evoluzioni e farà appassionare tutti gli storici fan del marchio italiano.

Entra in servizio il nuovo stabilimento di Moto Guzzi: tutti i dettagli – www.motorinews24.com

Proprio il prossimo 15 marzo il marchio compirà 104 anni e, come promesso dal sindaco di Mandello del Lario – Riccardo Fasoli – in quella data scatterà la produzione del primo lotto delle nuove Moto Guzzi V7. La messa in funzione del nuovo stabilimento di produzione delle moto dello storico marchio italiano sarà un’opera di rivalutazione di tutto l’intero territorio del comune lariano.

L’obiettivo, infatti, sarà quello di riqualificare tutta l’area, con l’apertura di uno storico museo del marchio e con diversi eventi inerenti la storia di Moto Guzzi a totale fruizione dei fan. Inoltre, saranno aperti un ristorante e diverse aree attrezzate. Dal punto di vista produttivo, infine, l’obiettivo della fabbrica sarà quello di aumentare la produzione e di portare alla realizzazione di circa 40mila modelli all’anno.

Andrea Giove

Recent Posts

Nuova stretta sul traffico: dove spuntano le telecamere nascoste che multano gli automobilisti

Attenzione alle nuove telecamere: ecco dove sono state nascoste dal Comune.  In questi anni caratterizzati…

22 minuti ago

Hamilton-Ferrari, è successo tutto all’improvviso: Vasseur non è riuscito a evitarlo

Hamilton scalda i motori in Ferrari, ma Vasseur non è riuscito ad evitare quanto è…

1 ora ago

Pedaggio autostradale, forse hai sempre pagato inutilmente: la lista dei veicoli esonerati

Forse non tutti sanno che il pedaggio autostradale non dovrà essere pagato da tutti. Nelle…

3 ore ago

È il lago paradisiaco perfetto per chi desidera relax e bellezza: si trova in Italia, lo raggiungi in auto o in moto

Conoscete questo vero e proprio locus amoenus nel cuore del Bel Paese? Un viaggio qui…

13 ore ago

Mercedes, addio entro dicembre 2025: è la fine di un’era

Lo strapotere dei SUV si fa sentire ancora anche per i grandi marchi. Nessuno vuole…

16 ore ago

Clamoroso Verstappen: c’è la Mercedes

Clamorose voci su Max Verstappen: il quattro volte campione del mondo di Formula Uno sembra…

18 ore ago