Formula Uno: decisione storica per il Gran Premio di Monaco - www.motorinews24.com
La decisione di queste ultime ore rivoluziona uno dei Gran Premi del calendario di Formula Uno: la scelta è stata comunicata ufficialmente a tutti gli appassionati.
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula Uno. I motori in quel di Bahrain sono già belli caldi, considerando i test pre – stagionali che stanno dando una sorta di assaggio, anche se indicazioni più attendibili le si avranno direttamente a ridosso del primo Gran Premio di questa nuova stagione ormai alle porte. Tante le novità che gli appassionati terranno d’occhio, con l’auspicio che si possa assistere a un’annata molto divertente e caratterizzata dall’equilibrio.
Il sentore è che McLaren sia ancora la monoposto da battere, anche se chiaramente il divario tra le varie Scuderie sembra essersi assottigliato in modo sostanziale. Ovviamente, Max Verstappen cercherà di difendere il suo titolo di campione del Mondo, con l’obiettivo di arrivare al quinto mondiale di fila, ma la Red Bull a oggi è un’incognita. Senza dimenticare la Ferrari, che sulla carta ha la miglior coppia di piloti di tutto lo schieramento (Lewis Hamilton e Charles Leclerc, ndr).
Intanto, ulteriori novità arrivano direttamente dalla Formula Uno: l’ultima, riguarda lo storico circuito del Gran Premio di Monaco.
Scelta storica in queste ore che è destinata a cambiare in modo netto il Gran Premio di Monaco, circuito storico per tutta la storia della Formula Uno e grande classica del calendario.
In particolare, così come si apprende dal comunicato redatto dalla FIA, la Federazione ha deciso di imporre almeno due pit stop nel Gran Premio di Monaco. Segue quanto reso noto nel dispositivo in questione:
“Il World Motor Sport Council ha esaminato una proposta relativa all’implementazione di una strategia obbligatoria a due soste, sia sul bagnato sia sull’asciutto, per il GP di Monaco. L’intento primario di questa regola è migliorare lo spettacolo sportivo della gara, considerata la notevole difficoltà di sorpasso su questo circuito. A seguito di recenti discussioni in seno alla F1 Commission, è stato approvato un requisito specifico per il GP di Monaco che prevede l’utilizzo di almeno tre set di pneumatici in gara, con un minimo di due mescole diverse da usare in caso di gara sull’asciutto”.
Una decisione senz’altro particolare, che andrà sicuramente a rendere più avvincente un evento che è divenuto ormai una vera e propria classica intramontabile per la Formula Uno.
Manca davvero pochissimo al via di qualcosa di unico nella storia delle auto e della…
Voglia di scoprire il mondo in sella ad una moto o sui sedili di un'auto…
Di recente si è sparsa la voce che Tesla avesse intenzione di investire in Nissan…
Ci siamo quasi, ed è conto alla rovescia per il nuovo crossover del marchio italiano.…
Primi test in Bahrain per la Formula Uno: occhi particolarmente puntati sulla Ferrari, anche se…
Quando scegli di acquistare una macchina usata devi stare attento a una moltitudine di dettagli.…