Supersport

Supersport, Roberto Rolfo scaricato dal team Factory Vamag Racing

Il pilota torinese è stato scaricato dal team Factory Vamag con uno scarno comunicato stampa. Al suo posto dai test pre round del Lausitzring Lorenzo Zanetti, vecchia conoscenza di MV

La notizia è rimbalzata ieri come un fulmine a ciel sereno. Roberto Rolfo scaricato dal team Factory Vamag Racing MV, team nel quale Roberto correva dallo scorso anno e che grazie al rider torinese ha ottenuto la prima vittoria in Supersport. Con uno scarno comunicato, il team liquida dunque Roberto Rolfo ringraziandolo comunque per la vittoria in Australia nella gara di apertura del Mondiale ma facendo riferimento agli scarsi risultati ottenuti nelle gare successive nelle quali Roberto ci ha messo cuore ed anima per portare una MV assolutamente privata a lottare contro moto ufficiali per stare costantemente nei primi 10 ad ogni gara.

Un sentore di quello che sarebbe successo Roberto ce l’aveva già e la voce gli era già giunta all’orecchio da qualche settimana. Come confermato dallo stesso rider torinese attraverso un messaggio audio ricevuto ieri, Rolfo manifesta tutto il suo disappunto per questo comunicato imputando al team la richiesta continua di sponsor già dopo l’Australia e la mancanza di pezzi per far progredire la moto nelle gare successive. Rolfo intraprenderà vie legali contro il team Factory Vamag e poi cercherà una sistemazione non subito per la Germania ma sicuramente per i round successivi a quello tedesco per finire degnamente una stagione iniziata alla grande con la prima vittoria in carriera in Supersport e poi naufragata causa moto non competitiva per mancanza di pezzi nuovi.

Il team Factory Vamag, salutato Rolfo, ha già messo sotto contratto il suo sostituto, Lorenzo Zanetti, vecchia conoscenza di MV nelle stagioni 2015 e 2016 ed ora impegnato nel CIV con una Ducati del team Motocorsa. A Lorenzo l’arduo compito di portare la MV del team Vamag nella top 10 nelle prossime gare.

Marco Pezzoni

Giornalista sportivo in divenire, amante del motociclismo e in particolare della Superbike, cresciuto con i miti di Haga, Bayliss, Fogarty e Edwards. Radiocronista e conduttore radiofonico per Livegp.it. Mi piace stare a contatto con piloti e addetti ai lavori.

Recent Posts

25 anni fa Renault inventò qualcosa che oggi è diventato indispensabile: sono arrivati prima di tutti

25 anni fa Renault inventò che ormai è diventato davvero indispensabile: in questo senso, sono…

1 ora ago

La storica casa automobilistica chiude bottega: la fabbrica smantellata venduta a “pezzi”

Una storica e famosa casa automobilistica chiuderà per sempre la propria attività. La notizia ha…

1 ora ago

A 65 anni ti ritirano la patente di guida: l’Ue vuole mandare a piedi i pensionati

Il poter guidare la propria auto anche dopo i 65 anni d'età potrebbe in futuro…

3 ore ago

Le auto più vecchie del 2010 non si potranno più portare in officina: per l’UE andranno buttate tutte

La tua vecchia auto è destinata ad una pensione anticipata e forzata. In Unione Europea,…

5 ore ago

Un colosso automobilistico europero invidiato in tutto il mondo ora produce in Cina auto a basso costo: dolore per gli appassionati

Dall'Europa alla Cina, questo famoso marchio produce le auto più apprezzate nel continente.  Inutile negarlo,…

8 ore ago

Guidare nel traffico distrugge letteralmente la tua auto: ecco l’elenco delle parti più a rischio

Hai mai pensato a quanti danni fa il traffico alla tua auto oltre che alla…

18 ore ago