MotoGP

Rossi: «Il mio miglior sorpasso a Barcellona su Lorenzo» e Marquez lo interrompe

Siparietto tra Rossi e Marquez in conferenza stampa riguardo i sorpassi all’ultima curva: «Quello su Lorenzo nel 2009!» ma il pilota Honda non è d’accordo

Il momento della conferenza stampa è sempre stato quello delle dichiarazioni scottanti dei piloti, seduti l’uno accanto all’altro e talvolta costretti dai giornalisti ad arrivare a veri e propri scontri verbali. Ieri a Spielberg, alla domanda giunta dai social a Valentino Rossi per chiedergli se considerasse il sorpasso fatto a Lorenzo all’ultima curva del GP di Barcellona nel 2009 il suo migliore di sempre, Rossi ha risposto: «Penso che sia probabilmente il migliore, specialmente perché era all’ultima curva. Non ricordo altri sorpassi all’ultima curva con le MotoGP. Probabilmente con le 125 o 250. Anche la battaglia con Stoner a Laguna Seca (2008, n.d.r.) penso fosse allo stesso livello», ha continuato Valentino prima di essere toccato sul braccio da Marquez, che lo ha interrotto indicandogli Sete Gibernau, che era presente tra il pubblico in qualità di coach di Dani Pedrosa (uno degli altri piloti intervistati).

A quel punto il Valentino Rossi ha esclamato: «Ah Sete! Ultima curva!», scoppiando in una risata. «Dopo avevamo avuto un po’ di problemi! Ma anche con Sete, sì!- ha allora precisato Rossi, prima di concludere – Ma sai, le battaglie all’ultima curva sono sempre le migliori, e quella con Jorge, sì, fu fantastica». Valentino Rossi è sin dagli esordi della sua carriera uno specialista nel confronto coi media, che spesso è anche riuscito a sfruttare a proprio favore per mettere in difficoltà gli avversari, ma da quando in MotoGP c’è Marc Marquez sembra aver trovato un rivale duro da avere a fianco non solo in pista, ma anche in sala conferenze!

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Nuovo alone di mistero piomba sulle auto elettriche: Antitrust costretta a intervenire

Tutte le principali case produttrici di auto elettriche nel mirino dell'antitrust. Sembra follia, è tutto…

5 ore ago

Mercedes cambia l’iconica stella a tre punte: come sarà il nuovo logo

La casa tedesca ha cambiato il logo. Sembra assurdo, eppure è vero, guarda come è…

9 ore ago

Verstappen si sbilancia: le parole sono un indizio sul futuro

Max Verstappen continua a essere protagonista: la vittoria clamorosa a Suzuka, però, non placa le…

11 ore ago

I VIP italiani senza patente: non penseresti mai ad alcuni nomi

Sai che molti VIP italiani non hanno mai preso la patente di guida? Fra questi…

13 ore ago

Le persone meno intelligenti possiedono l’auto di questo colore: a dirlo è uno studio

Recentemente è stato portato avanti uno studio molto singolare. Esso mette in correlazione il QI…

15 ore ago

Usa il trucco della moneta da 1€ per scoprire se gli pneumatici sono davvero da cambiare: nessuno ti fregherà più

In pochi sono a conoscenza di un pratico trucchetto da mettere in pratica con una…

16 ore ago