IMG 2869
Tom Sykes ha vinto a Misano dopo essere partito dalla pole ma senza aver brillato durante i 21 giri di Gara 1, il pilota Kawasaki si è trovato in testa nelle curve finali grazie alle cadute dei piloti davanti a lui. Il primo a terminare la gara in anticipo è stato un sorprendente Michael Van der Mark che ha fatto sognare la Yamaha grazie ad un inizio di gara da brivido: partenza perfetta è una serie di giri veloci che gli hanno garantito la prima posizione, facendo capire che lo step elettronico della casa dei tre diapason è stata una mossa vincente, purtroppo a 7 giri dalla bandiera a scacchi il pilota olandese è caduto a causa del calo delle gomme.
Alla curva 4 del giro finale è caduto invece Marco Melandri che stava girando in terza posizione con una speranza di lottare per il podio con Chaz Davies e Jonathan Rea, un vero peccato perché il pilota Ducati aveva fatto un’ottima gara davanti ai tifosi italiani e arrivare al parco chiuso sarebbe stata la giusta ricompensa. L’ennesimo colpo di scena è arrivato dopo poche curve quando Davies è scivolato e Rea lo ha colpito sulla schiena con la sua moto, finendo inevitabilmente a terra. Un brutto spavento per entrambi che per fortuna non hanno riportato gravi danni e il pilota Kawasaki è anche riuscito a risalire in sella chiudendo la gara al terzo posto. Nel giro d’onore Rea è corso da Davies per sincerarsi sulle sue condizioni: un gesto molto sportivo e umano che ha compito tutti.
Sul secondo gradino del podio Alex Lowes che ha portato in alto la Yamaha riuscendo a rimanere nel codone di Sykes per tutta la gara nonostante un weekend iniziato col piede sbagliato. Domani lui e Van der Mark dovranno impegnarsi al massimo per dimostrare che la moto ha davvero iniziato un percorso di crescita nel Mondiale Superbike.
Quando sarà fuori questo programma molto seguito dagli amanti di motori? La risposta arriva da…
Magari non sarà obbligatorio, ma non farlo ha delle gravi implicazioni. Ecco l'approccio migliore al…
La nuova stagione di Formula 1 sta per cominciare e non stanno mancando i colpi…
Chi vive nei pressi di un tratto autostradale potrebbe in futuro avere un ricco risarcimento…
Maggiore stabilità finanziaria e scelte molto più oculate rispetto al passato. Analizziamo tutti i dettagli…
C'è una casa produttrice di automobili che offre un numero di anni di garanzia dopo…