Superbike

SBK Misano Superpole: Il commento di Sykes, Rea e Melandri

La schieramento di partenza è stato completato, e a partire davanti a tutti sono Tom Sykes, Jonathan Rea e Marco Melandri che commentano così le loro prestazioni in qualifica

Ci pensa Marco Melandri a tenere alta la bandiera italiana sulla griglia di partenza nel gran premio di casa, qualificandosi in terza posizione, al fianco delle due verdone. Marco ieri non si trovava benissimo sul giro secco ma oggi ha ribaltato i pronostici sul suo conto e commenta così la sua qualifica: «Stiamo lavorando bene e oggi abbiamo migliorato ancora la moto ma continuo a faticare nel primo settore, mentre in altri vado molto bene. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione e cercare di fare qualche altra modifica per migliorare un pò le aree critiche, nella speranza di riuscire a tenere botta al treno delle Kawasaki il più a lungo possibile in modo da rendergli la vita difficile in gara»

Ph. Giandomenico Papello

Il campione del mondo Jonathan Rea invece si deve accontentare del secondo posto in griglia di partenza al fianco del suo compagno di squadra Sykes che sembra essere veramente in forma durante questo weekend, anche se sul passo il numero 1 della Kawasaki ha dimostrato di potersela giocare fino alla fine. Johnny commenta così la sua qualifica: «Le condizioni della pista sono migliorate, anche se la temperatura è un pò aumentata. Sono sicuro che dovrò vedermela con le Ducati di Melandri e di Chaz, ma sicuramente dovrò lottare anche con Tom che questo weekend è in gran forma. La gara non sarà facile, ma parto per lottare per la vittoria perchè ho un buonissimo passo di gara»

Il poleman Tom Sykes si presenta al parco chiuso molto soddisfatto della sua prestazione e con delle sensazioni molto buone in vista dell’imminente gara. Ecco il suo commento: «Sono contentissimo per questa qualifica, anche se le condizioni della pista non sono buone come lo erano nei test. In sella mi trovo molto bene e devo dire che la moto si è comportata benissimo con le gomme da qualifica, ma credo che la situazione in gara sarà un pò più complicata sia per la distanza che per le temperature, ma saremo lì a giocare per la vittoria sperando di poter confermare la posizione conquistata in qualifica. »

Donato Melchionda

Nato in Toscana ma residente in Sardegna fin dalla tenera età. Studente di Economia e Gestione Aziendale presso la facoltà di Cagliari, con la passione per il motociclismo in tutte le sue forme ed espressioni, nonché degli sport automobilistici. Cerco di veicolare le conoscenze universitarie e personali per applicarle in ciò che più amo: il Motorsport.

Recent Posts

Auto 4×4, i modelli economici migliori sul mercato ad aprile 2025

Ecco le vetture per il fuoristrada che piacciono di più. Gli italiani amano questi modelli. …

3 ore ago

Moto Guzzi dimenticata da oltre 50 anni ora è un gioiello: vale più di una citycar

Questo modello della casa italiana è un prodigio, vale davvero migliaia di euro. Ecco dove…

7 ore ago

Addio ad Aston Martin? Le parole di Alonso non lasciano dubbi

Fernando Alonso e il possibile addio all'Aston Martin e alla Formula Uno: le parole del…

9 ore ago

Non è Napoli la città italiana dove rubano più auto: altre due la battono di tanto

Quali auto rubano di più e dove: la classifica distrugge gli stereotipi, non è Napoli…

11 ore ago

OIio da cucina nel motore dell’auto, si può fare? Ecco cosa accadrebbe

Perché mai l'olio da cucina dovrebbe finire nel motore della tua auto? Una pratica poco…

13 ore ago

La modalità ‘Eco’ fa davvero risparmiare carburante? Finalmente la verità

Questa modalità in alcune auto può dare "l'impressione" di consumare meno. Ma come funziona sul…

15 ore ago