
Allarme multe in Italia - www.motorinews24.com
Dal primo maggio di quest’anno molti cittadini del nostro Paese rischiano di dover pagare multe davvero molto salate. Per evitare tutto ciò, basta semplicemente registrare la propria targa. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutti i dettagli relativi a una situazione specifica e a una semplice mossa da fare.
Può capitare a tutti di ricevere una multa per un’infrazione commessa. La fretta e la disattenzione, infatti, in alcuni casi possono giocare brutti scherzi. Nella maggior parte dei casi, le multe possono arrivare a causa di un parcheggio sbagliato, operato in zone vietate o per il superamento del limite temporale di una sosta. Sono queste, infatti, le multe maggiormente ricorrenti nel nostro Paese.
Per evitare di incorrere in sanzioni amministrative, quindi, l’invito che facciamo sarà quello di rispettare sempre le regole del Codice della Strada e di stare sempre attenti alle varie indicazioni stradali, ai cartelli e alle regole presenti all’interno del proprio Comune di residenza.
In questo articolo non vogliamo parlare in generale delle multe, ma di un singolo caso specifico che sta generando allarme fra i cittadini di una nota grande città del nostro Paese, vale a dire Firenze. Per quale motivo sarà necessario registrare online la targa della propria vettura entro l’inizio del mese di maggio? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Allarme multe a Firenze: basta questa mossa per stare sempre al sicuro
Mancano ancora pochissimi giorni di tempo per mettersi in regola a Firenze per quanto concerne la sosta gratuita nelle Zcs (Zone a controllo sosta) di residenza. Alcuni cittadini, infatti, hanno diritto alla sosta gratuita nei pressi della propria abitazione. Stanno, però, per cambiare le regole per dimostrare di avere tale diritto. Sarà necessario, infatti, registrare online la targa del proprio veicolo per mettersi in regola. Cosa cambia rispetto a prima? Come registrare la targa ed entro quando?

Per mantenere il diritto alla sosta non a pagamento, ogni cittadino di Firenze non dovrà più esporre la carta di circolazione sul cruscotto della propria auto, così come avviene da sempre. Sarà, invece, obbligatorio registrare online la targa del proprio mezzo motorizzato. La registrazione dovrà essere effettuata – entro e non oltre il 30 aprile – sull’apposito portale online www.servizidellastrada.it.
Molti cittadini non hanno ancora effettuato la registrazione a pochi giorni dalla scadenza. L’invito è quello di procedere al più presto con la registrazione della targa per non perdere il diritto alla sosta gratuita e per non ricevere spiacevoli e salate multe per divieto di sosta.