Slitta anche Termas de Rio Hondo, si parte il 3 maggio
Connettiti con noi

MotoGP

Slitta anche Termas de Rio Hondo, si parte il 3 maggio

Pubblicato

su

A causa dell’espandersi del virus anche Termas de Rio Hondo verrà posticipato. Il mondiale dovrebbe iniziare il maggio a Jerez.

Quello che era un’ipotesi adesso è una certezza. Mercoledì mattina Carmelo Ezpeleta aveva dichiarato a Radio Catalunya che la MotoGp, Moto2 e Moto3 avrebbero raggiunto l’Argentina per correre il Gran Premio anche su un altro circuito. Pochi minuti fa lo stello capo della Dorna ha dichiarato che anche il Gp d’Argentina sarà rinviato. Si comincerà dunque il 3 maggio a Jerez, Coronavirus permettendo.

Questa la nota ufficiale: “Il Gran Premio d’Argentina, previsto per il weekend 17-19 aprile, a causa dell’attuale epidemia di Coronavirus è stato riprogrammato per la fine della stagione e ora si svolgerà dal 20 al 22 novembre. Di conseguenza il GP della Comunità Valenciana si terrà quindi dal 27 al 29 novembre. Il GP delle Americhe mantiene la sua nuova data dal 13 al 15 novembre, una settimana prima di quello di Termas de Rio Hondo. A seguito di questi cambi di programma, la stagione della classe MotoGP inizierà ora con il Gran Premio di Spagna sul Circuito di Jerez de la Frontera dal 1 al 3 maggio. Le date dei test Moto2 e Moto3 a Valencia e dei test MotoGP a Jerez alla fine dell’anno saranno decise una volta iniziata la stagione”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.