schlied jerez
Ultima qualifica dell’anno per i piloti della Stock 1000. Occhi puntati ovviamente sulla sfida per il titolo tra Leandro Mercado (Ducati Aruba Junior Team) e Raffaele De Rosa (BMW Althea). Ma altri piloti possono mettersi ancora in mostra anche in quest’ultima gara come Calia, Tamburini, Russo, Mahias, Guarnoni.
Primi minuti di una intensa mezz’ora di qualifica con Raffaele De Rosa che vuole già mettere in chiaro le cose ma gli altri non ci stanno ad iniziare da Scheib che ruba il primo posto all’alfiere del team Althea BMW. E Mercado dov’è? L’alfiere di Ducati Aruba Junior Team è in ottava posizione dietro al turco Razgatlioglu. Ma non siamo che all’inizio del turno della Stock 1000 ed i big devono mostrare ancora il loro reale potenziale.
Primi 11 piloti racchiusi in 9 decimi con Rinaldi 11° che si sta migliorando mentre Mercado rientra in pista per il suo giro veloce quando mancano 11 minuti alla fine del turno. Mahias brucia il tempo di Scheib e si porta in testa alla classifica seguito da Rinaldi. Scheib scivola al quarto posto davanti a De Rosa davanti a Salvadori, Guarnoni, Faccani, Tamburini e Staring.
La lotta per la pole entra nel vivo a 9 minuti dalla fine. Squillo di Riccardo Russo che prende il primo posto provvisorio davanti a Lucas Mahias e Rinaldi, Mercado sale in quarta posizione mentre De Rosa si prende la seconda posizione dietro a Russo. Sei italiani nei primi dieci: oltre a Russo e De Rosa abbiamo Rinaldi, Calia, Salvadori e Sandi. Faccani risale in ottava posizione davanti a Calia mentre Mercado è settimo con Scheib di nuovo in pole provvisoria.
Ultimi sgoccioli di turno e ultime chances per trovare il giro buono per tutti e trovare anche il poleman della gara di domani. Scheib-Tamburini-Russo la prima fila provvisoria ma tutto ancora può cambiare con Mercado che si lancia per il suo ultimo tentativo. Anche De Rosa ha ancora un giro a disposizione per centrare la pole. Mercado non migliora ma ha ancora un giro mentre De Rosa ha preso bandiera e finisce la sua qualifica in quarta posizione.
Bandiera rossa sul finale del turno per una brutta caduta che ha coinvolto 3 piloti quindi la pole va a Scheib davanti a Tamburini e Russo. I contendenti al titolo De Rosa e Mercado sono rispettivamente quarto e nono.
Questa la griglia di partenza Stock a Jerez:
La nuova stagione di Formula 1 sta per cominciare e non stanno mancando i colpi…
Chi vive nei pressi di un tratto autostradale potrebbe in futuro avere un ricco risarcimento…
Maggiore stabilità finanziaria e scelte molto più oculate rispetto al passato. Analizziamo tutti i dettagli…
C'è una casa produttrice di automobili che offre un numero di anni di garanzia dopo…
Leclerc ha attirato parecchio l'attenzione: con Hamilton non c'è stata storia. È successo tutto a…
Una recente sentenza ha reso chiara, una volta per tutte, una situazione particolare sul pagamento…