kenan sofuoglu magny
Penultima sessione di qualifica per i piloti impegnati nel Mondiale Supersport. L’attenzione generale è tutta per la sfida interna nel team Puccetti Racing tra il 4 volte campione in carica Kenan Sofuoglu, ieri in scia a Krummenacher, ed il suo compagno di box, lo svizzero che l’anno prossimo sbarcherà in Superbike sempre con Puccetti.
Prima sessione di qualifica che contempla piloti del calibro di Cluzel, Zanetti, Ryde, Badovini, Rolfo e soci. Dato il forfait di Gino Rea per i postumi della caduta di ieri in FP2, è Zanetti a prendere il posto del pilota britannico sulla MV Agusta del GRT Team. Motori finiti quindi per Zanetti e la sua MV dopo la rottura di ieri. Accreditati al passaggio del turno in SP2 sono Cluzel e Badovini, che ha trovato un feeling eccezionale con la Honda del team Lorini. Ma in Supersport le sorprese non mancano mai e, se il primo posto è in cassaforte per Cluzel, il secondo posto è una gran battaglia tra Badovini, Ryde, Khairuddin. Ed è proprio il malese Khairuddin a prendersi il secondo spot per la SP2 ai danni proprio di Badovini e Ryde.
Seconda sessione di Superpole che contiene i duellanti per il titolo Sofuoglu-Krummenacher oltre Tuuli, Zaccone, Caricasulo, Bassani, Mykhalchyck, Jacobsen e Smith con gli aggregati Cluzel e Khairuddin dalla SP1. Nella prima parte della SP2 è Sofuoglu ad imporre la sua legge relegando Cluzel a quasi 1” di distacco. 1’43”331 il tempo del fenomeno turco contro il 1’44”329 del pilota francese, suo avversario per il titolo lo scorso anno prima di infortunarsi proprio a Jerez nelle qualifiche. Dopo un veloce giro di briefing tecnici prima di ripartire, un pilota scivola e dice addio alla sua sessione di qualifica.
E’ Axel Bassani, pilota del team San Carlo Puccetti che si sta giocando il titolo Europeo Supersport con Zaccone e Mykhalchyck. Krummenacher rientra in pista così come Sofuoglu e subito stampa il tempo che lo porta al secondo posto ed in scia al compagno di box: 1’43”381 a soli 50 millesimi da Sofuoglu. Randy continua a spingere ma Kenan non è da meno: è battaglia tra loro due per la pole del GP di Spagna. Krummenacher si porta momentaneamente in testa con 1’43”311 ma Sofuoglu gli risponde alla grande con un super tempo: 1’42”969.
La pole del GP di Spagna va così a Kenan Sofuoglu davanti a Randy Krummenacher. La prima fila è completata da Jules Cluzel. In seconda fila Tuuli-Smith-Zaccone, terza fila per Jacobsen-Caricasulo-Mykhalchyck
Questa la griglia di partenza del GP Supersport a Jerez:
In questo articolo ti indichiamo tutte le auto che si svalutano di meno e quelle,…
Il mercato automobilistico presenta diverse novità interessanti in questo 2025. Nelle prossime righe indicheremo tutti…
Sergio Perez mette nel mirino il ritorno in Formula Uno: l'ammissione da parte della Scuderia…
Nell'ultimo periodo sono sempre di più i casi riguardanti una specifica truffa messa in atto…
La nuova incredibile funzionalità di Google Maps che ti consentirà, d'ora in poi, di pianificare…
In un certo senso, stiamo assistendo alla fine di un'era. Opel ha infatti deciso di…