
Non si potrà circolare su queste strade il 1° maggio: tutti i dettagli - www.motorinews24.com
I cittadini di una nota città del nostro Paese sono stati informati sul divieto di circolazione presente in alcune strade in occasione della festa dei lavoratori del 1° maggio. A quale città facciamo riferimento? Quali sono le strade interessate? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Il 1° maggio è una delle tante feste che si celebrano in Italia. Nello specifico, questa fa riferimento alla festa dei lavoratori, vale a dire a una giornata di festa nazionale per celebrare i diritti e le conquiste acquistati nel tempo da parte di tutti i lavoratori del nostro Paese.
Tutte le attività pubbliche non necessarie si bloccano durante questa giornata, un po’ come avviene per il 25 aprile durante la festa della liberazione. Nella stragrande maggioranza delle nostre città si celebra la festa del 1° maggio in onore di tutti i lavoratori e delle varie lotte che si sono registrate nel corso dei vari decenni. I cortei, le manifestazioni sindacali e vari incontri pubblici, dunque, sono la norma da tanti anni nel corso di questa giornata.
Inoltre, nella città di Roma si celebra anche il famoso concerto del 1° maggio in Piazza San Giovanni. Si tratta di un evento del tutto gratuito e che ogni anno attira decine di migliaia di persone nel corso delle tante ore di spettacolo. Come ovvio che sia, un po’ in tutta Italia alcune strade cittadine verranno chiuse per effettuare i vari cortei e le manifestazioni organizzate. In particolare, in una città ci saranno diverse strade chiuse al traffico. Ecco tutti i dettagli in merito.
Divieto di circolazione in queste strade il 1° maggio: tutte le informazioni dettagliate
Sarà proprio la Capitale il luogo che subirà le maggiori chiusure in riferimento alle strade pubbliche. E ciò proprio per consentire lo svolgimento del concerto del 1° maggio in totale sicurezza e per evitare ingorghi eccessivi e traffico intenso di auto. Quali strade resteranno chiuse al traffico a Roma durante la festa dei lavoratori?

Per consentire lo svolgimento del concerto, le autorità di Roma hanno deciso di bloccare al traffico via dei Cerchi, via di Valle Murcia, via del Circo Massimo, via dell’Ara Massima di Ercole, via della Greca e via delle Terme Deciane.
Su queste strade, dunque, sarà vietata la circolazione. Il divieto ci sarà per tutta la giornata di giovedì 1° maggio, ma con molta probabilità il divieto di accesso verrà anticipato già alla mattinata precedente, vale a dire quella di mercoledì 30 aprile, in modo tale da consentire agli organizzatori di allestire l’evento in modo molto più comodo, sicuro e veloce.