
Subaru Crosstek e il suo punto debole - Motorinews24.it
Subaru Crosstrek, un’autovettura molto apprezzata che però ha purtroppo un punto debole: scopriamo quale.
Fra le automobili più interessanti, apprezzate e rilevanti dell’intero mercato automobilistico figura sicuramente la Subaru Crosstrek. Questa macchina alimentata a benzina è capace di erogare fino a 136 cavalli di potenza massima. Il propulsore tradizionale è abbinato a un elettrico da 16, 7 CV, mentre la batteria di questo modello ibrido è agli ioni di litio.
Il cambio è automatico e la trazione integrale. La capacità di traino è di 1.270 chilogrammi, il peso 1.537 kg. I litri del serbatoio sono soltanto 48, mentre le dimensioni sono le seguenti: 4,5 metri di lunghezza, 1,80 di larghezza e 1,60 di altezza.
E il prezzo? Da listino parte da 37.900€ e ora è in promo sul sito da 29.000€. In linea generale le caratteristiche estetiche, tecniche e meccaniche di questo modello sono più che valide, anche se il punto debole più rilevante è davvero notevole: scopriamo di quale punto debole stiamo parlando.
Subaru Crosstrek, il suo punto debole: prima di comprarla consideralo
La Subaru Crosstrek è sicuramente un’automobile di altissimo livello oltre che al passo con i tempi, come dimostrato dall’unione fra un motore a benzina e un piccolo propulsore ibrido. Tuttavia, tale auto è dotata di un grande punto debole: i consumi. Nonostante sia una vettura ibrida, infatti, oltre a costare poco detiene consumi piuttosto alti. Secondo i dati rilevati dagli esperti di AlVolante.it, il consumo medio in zone urbane è di 13,1 chilometri al litro. Fuori città, a velocità più alte, i consumi migliorano, passando a 15,6 km/l.

Sono numeri, questi, che parlano chiaro. La Subaru è sicuramente un’ottima macchina e opzione per chi apprezza le linee e i colori dell’auto giapponese, così come i dettagli tecnici e meccanici. Ma se scendiamo più in profondità e parliamo di investimento, beh, di sicuro per una persona che ha una famiglia o semplicemente sta più attenta ai consumi della sua vettura non risulterà essere esattamente la scelta più adeguata.
Certo, il prezzo iniziale non dice molto su una vettura, che successivamente può ripagare eccome della spesa effettuata. In questo caso, però, è chiaro che quest’ultima rimane importante anche dopo, considerando che questa ibrida orientale non è affatto gentile con il suo proprietario o la sua proprietaria quando si tratta di andare a fare il pieno a una stazione di servizio. Proprio per questa ragione, se volete acquistare una Subaru Crosstrek valutate bene cosa fate. Tutto dipende dalle vostre esigenze e dalle…tasche.