Lifestyle

Super Sic Day 2017, un weekend all’insegna della solidarietà

La Marina di Torregrande, in Sardegna nella provincia di Oristano, ospiterà quest’anno il Super Sic Day 2017

Il 19 e 20 Agosto nella Marina di Torregrande, a due passi dalla città di Oristano, si terrà il Super Sic Day 2017 organizzato dal motoclub Motosardegna58 sostenuto dalla Fondazione Marco Simoncelli: una manifestazione di grande importanza e affluenza che, oltre a ricordare l’indimenticabile numero 58, è sempre un’occasione per promuovere progetti di solidarietà. Saranno ospiti d’onore Paolo Beltramo, Kate Fretti e Loris Calipari.

Un weekend all’insegna dei motori, del divertimento, della buona compagnia e dello spettacolo, ma soprattutto un’occasione per raccogliere fondi che andranno a sostenere il progetto “Stelle in volo” nato dal cuore del Team solidale Onlus di Cagliari che consiste nella realizzazione di parchi inclusivi, ovvero dei parchi giochi attrezzati per consentire ai bambini disabili di potersi divertire, riuscendo così a provare le emozioni che tutti i bambini provano quando vanno al parco con i propri genitori, come la semplice possibilità di poter dondolare sopra un’altalena. Il progetto prevede dunque l’installazione di giochi inclusivi per bambini affetti da gravi disabilità motorie da posizionare nei parchi pubblici.

Oltre allo scopo solidale della manifestazione non mancherà di certo il divertimento grazie agli spettacoli offerti dagli stuntman professionisti che cavalcheranno qualsiasi tipo di moto dando sfogo alla loro creatività accompagnata da un pizzico di pazzia. Gli spettacoli saranno molto variegati, dalle due alle quattro ruote, ci sarà un percorso di Trial ed uno per le Apecross, mentre nella piazza centrale davanti alla torre che rappresenta il centro della località, gli stuntman professionisti si esibiranno in sella alle loro belve o seduti al volante di una BMW che ha le sembianze di Saetta Mcqueen, il tutto davanti ad un palco che vede come ospiti d’onore Paolo Beltramo, Kate Fretti (la fidanzata di Marco, n.d.r), e il responsabile della Fondazione Loris Calipari. Inoltre nella giornata di sabato si terrà la Disco Color Party, una festa a base di musica e di sacchetti contenenti dei coloranti che serviranno a riempire di colore i partecipanti di tutta la piazza.

Per consentire a tutti coloro che vogliono partecipare alla manifestazione, il Motoclub ha stipulato delle convenzioni con la Sardinia Ferries per quanto riguarda il trasporto dei passeggeri e delle loro moto a prezzi vantaggiosissimi, vista anche la stagionalità corrente, ma non solo, sono stati stipulati anche degli accordi con diversi alberghi della zona per consentire ai mototuristi di poter pernottare nella costa Oristanese, che oltre al motoraduno ha tante altre bellezze da offrire, come le sue innumerevoli spiagge. Per qualsiasi informazione inviate una mail a: info@motosardegna58.it

Donato Melchionda

Nato in Toscana ma residente in Sardegna fin dalla tenera età. Studente di Economia e Gestione Aziendale presso la facoltà di Cagliari, con la passione per il motociclismo in tutte le sue forme ed espressioni, nonché degli sport automobilistici. Cerco di veicolare le conoscenze universitarie e personali per applicarle in ciò che più amo: il Motorsport.

Recent Posts

Auto sotto sequestro per assicurazione scaduta, ora è più semplice riaverla: la novità

Quando ti hanno sequestrato l'auto ti sei disperato? Non devi! Ecco il modo più rapido…

2 ore ago

Costa quanto un SUV ma è solo una moto: la vogliono tutti

Un modello come questo può valere quanto un'auto sportiva. Ecco il segreto per cui la…

5 ore ago

A breve gli aerei avranno molti meno posti a sedere: ecco perché

Presto ci saranno meno posti sugli aerei. Il motivo è davvero assurdo.  Pensate che viaggiare…

8 ore ago

Kia EV3 eletta miglior auto al mondo: i motivi del suo successo

La Kia EV3 è stata eletta come la migliore auto al mondo: ecco cosa ha…

18 ore ago

Divieto di sosta: come viene calcolato l’importo della multa

Ricevere una sanzione amministrativa per aver parcheggiato la macchina in divieto di sosta è qualcosa…

20 ore ago

Dacia, il CEO frantuma le speranze di molti: “Siamo cresciuti, ma non faremo questa cosa”

Il CEO di Dacia - Denis Le Vot - ha chiuso tutte le possibilità in…

22 ore ago