super sic day
Non si poteva chiedere di più al motoraduno attualmente più numeroso d’Italia, giunto alla sua quinta edizione, in memoria di Marco Simoncelli. Il Super Sic Day 2016 , organizzato dal motoclub Amici del Super Sic è stato ancora una volta un successo, con oltre 8000 partecipanti provenienti da tutta la penisola che hanno affollato la borgata di Torre Grande nella marina di Oristano per due giorni tra sabato e domenica.
Lo spettacolo non è mancato, tra musica ed esibizioni di talenti stuntman sardi e non, che hanno fatto divertire ed emozionare il pubblico presente, coinvolgendolo talvolta nelle esibizioni. Il moto giro si è svolto intorno alle spiagge di San Giovanni di Sinis e Putzu Idu, luoghi molto preziosi e suggestivi della costa dell’oristanese.
Presente a questa edizione del Super Sic Day come ospite d’onore, il giornalista sportivo Paolo Beltramo, grande amico di Marco Simoncelli nonché storico commentatore dai box della MotoGP che ha seguito il campione fin dai suoi albori in 125. Il giornalista ha raccontato aneddoti sul campione e decantato la sua passione per ciò che amava di più suscitando anche la commozione del pubblico. Insomma gli ingredienti per una grande festa all insegna del divertimento e della sicurezza sono stati mescolati a dovere, rendendo speciali questi due giorni.
La solidarietà è stata anch’essa al centro della festa: l’incasso sarà devoluto alla Fondazione per la creazione di un centro diurno per disabili a Coriano, ma c’erano anche altri stand, tra cui quello della Croce Rossa, che destinavano l’incasso della vendita di magliette e dei gadget ai terremotati colpiti nel recente sisma di Amatrice.
La Red Bull spera di voltare subito pagina: non solo il passaggio di testimone tra…
Sono molte le vetture a disporre di un motore dalle ottime prestazioni, ma non sempre…
Hai deciso di cambiare l'auto, ma non sai se puoi permetterti l'acquisto di un modello…
Sono in molti a chiedersi se sia consentito dalla legge oppure no occupare un posto…
Inizio di stagione non esattamente positivo per il pilota della Ferrari Charles Leclerc: tuttavia, continua…
Cosa sta accadendo al settore dell'automotive dopo la decisione di Donald Trump di imporre i…