Superbike

La Stock parla italiano al Lausitzring

Il trio di piloti italiani Michael Rinaldi, Roberto Tamburini e Raffaele De Rosa dettano il ritmo nel venerdì di libere Superstock al Lausitzring. Il dominio tricolore si estende anche al quarto posto, appannaggio di Marco Faccani. Undicesimo e lontano Tati Mercado

Si è da poco conclusa la prima giornata di prove al Lausitzring nella Stock 1000 ed il tricolore continua ad essere protagonista assoluto. A dettare il ritmo durante le FP2 è Michael Rinaldi in sella alla Ducati Panigale R del Team Aruba Jr che a metà turno sigla un 1’38.865 e grazie a questo tempo rimane saldo in vetta fino al termine della sessione. Il pilota dello junior team Ducati è subito seguito da Roberto Tamburini  che è secondo ad un decimo e da Raffaele De Rosa che è li ad un decimo e mezzo dal primo. Distacchi contenutissimi per i leader di giornata.

Questo trio sta già dando dimostrazione di avere le carte in regola per giocarsi le prime posizioni in qualifica e la gara, considerando che il resto dei piloti gira con un ritardo che va dal mezzo secondo in su a partire da Marco Faccani che sulla sua Ducati si piazza in quarta posizione con il suo 1’39.500. Quinto posto per il pilota Kawasaki Toprak Ratzgatlioglu di poco staccato da Faccani.

Nona piazza invece per Kevin Calia che con la sua Aprilia del Nuova M2 Racing accusa un ritardo che supera il  secondo e mezzo. Stranamente in difficoltà Tati Mercado sulla seconda Panigale del Team Aruba in ritardo di 1.7 secondi, che chiude la giornata in undicesima posizione. Si riprende domani, quando alle 14.15 inizieranno le qualifiche per decretare lo schieramento di partenza.

Donato Melchionda

Nato in Toscana ma residente in Sardegna fin dalla tenera età. Studente di Economia e Gestione Aziendale presso la facoltà di Cagliari, con la passione per il motociclismo in tutte le sue forme ed espressioni, nonché degli sport automobilistici. Cerco di veicolare le conoscenze universitarie e personali per applicarle in ciò che più amo: il Motorsport.

Recent Posts

Addio patente a 18 anni: la proposta fa tremare i giovani

Si susseguono le proposte e le polemiche in merito a un posticipo dell'età per poter…

1 ora ago

Svelati i costi della manutenzione Ferrari: la cosa più impressionante è il prezzo di una singola vite del cavallino

Sapevamo che fosse costoso comprare e mantenere una Ferrari ma non così tanto. Questo veicolo…

4 ore ago

Quante volte nel traffico vi capita di scegliere la corsia più lenta? La scienza finalmente dà una spiegazione al fenomeno

Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…

14 ore ago

Sei ha una di queste auto non sei capace di parcheggiare: lo dimostra uno studio scientifico

Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…

17 ore ago

Ford Mondeo è pronta a tornare in strada: il nuovo modello non ha nulla a che fare con quella che ricordiamo

Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…

21 ore ago

Quanto guadagna Elon Musk ogni ora? La cifra ti farà tremare i polsi

L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…

23 ore ago