
I migliori SUV compatti presenti sul mercato sotto i 25.000 euro - www.motorinews24.com
Una via di mezzo scelta da sempre più persone è quella relativa ai SUV compatti. In questo testo vedremo i 5 migliori modelli attualmente sul mercato in riferimento al rapporto qualità prezzo. Ecco tutti i dettagli in merito.
I SUV compatti sono una categoria di auto di dimensioni medie, in grado di combinare le caratteristiche appartenenti a un normale SUV con quelle di una berlina o, comunque, di una vettura maggiormente compatta e adatta per poter circolare al meglio anche sulle strade cittadine.
Fra le caratteristiche dei SUV compatti, infatti, troviamo la guida maggiormente rialzata rispetto alle auto tradizionali, ma non solo. Come per tutti i SUV ci sarà la possibilità di acquistare modelli dotati di trazione integrale. Inoltre, il design di queste auto sarà maggiormente robusto e con una carrozzeria voluminosa. Tali auto, poi, si faranno notare per le linee più squadrate e per una altezza da terra maggiore rispetto alla norma.
Fra i SUV compatti maggiormente “appetibili” sul mercato in riferimento al rapporto qualità prezzo ne vogliamo menzionare 5. Essi avranno un costo inferiore ai 25.000 euro, ma le prestazioni saranno davvero eccellenti. Come primo SUV compatto menzioniamo la Dacia Duster. Il prezzo base dell’auto è di 17.500 euro e si farà apprezzare per la sua incredibile versatilità, per la praticità d’uso e per i consumi ridotti.
Rapporto qualità prezzo: i 5 migliori SUV compatti presenti sul mercato
La Kia Stonic – con prezzo base dai 19.500 euro – è un altro SUV compatto affidabile e confortevole in città. Il comfort scenderà un po’ per chi dovrà affrontare molto spesso viaggi di parecchi chilometri, nonostante i consumi non siano eccessivi. Un modello perfetto per chi è alla ricerca di una macchina in grado di abbinare stile e tecnologia.

La Hyundai Bayon – prezzo a partire dai 20.000 euro – ha un design moderno e accattivante, consumi non eccessivi ed è equipaggiata al meglio, considerando il prezzo altamente competitivo. Fra i contro di quest’auto c’è, purtroppo, il bagagliaio di piccole dimensioni. Si tratta di una vettura ideale per la città e per una larga fetta di giovani.
La Fiat 600e – prezzo di 24.900 euro per la versione ibrida in arrivo – è la macchina ideale per chi ha voglia di puntare su un modello italiano di nuova generazione. La versione elettrica, invece, ha un costo di gran lunga superiore e, dunque, non è ideale per chi è alla ricerca di una vettura maggiormente economica.
Chiudiamo questa rassegna sui 5 migliori SUV compatti economici presenti sul mercato con la Suzuki Ignis Hybrid. Il prezzo di quest’auto si attesta sui 18.900 euro e fra i suoi vantaggi troviamo la trazione integrale, consumi molto limitati e un’elevata spaziosità e, quindi, molto comfort interno. Una vettura altamente “green” che sa distinguersi dalla massa.