Novità Ferrari a Suzuki: c'è la conferma - www.motorinews24.com
In casa Ferrari si guarda con forte attenzione al futuro, considerando la figuraccia incassata nella gara di Shanghai: in arrivo una novità per la Scuderia di Maranello.
Senza ombra di dubbio, la Ferrari è la grandissima delusa di questo primo scorcio di stagione di Formula Uno. La vittoria nella sprint con Lewis Hamilton è stato, in realtà, l’unico guizzo di un weekend disastroso per la Scuderia di Maranello nel Gran Premio di Cina. Una delusione ancora tangibile tra gli appassionati della Rossa, che ora sperano in un segnale di ripresa in occasione del prossimo GP, in programma a Suzuka.
Si aspettano contromisure per una monoposto che sembra avere del potenziale ma che si esprime talvolta anche in modo maldestro. Questioni di equilibrio e assetto che, evidentemente, non si sono ancora trovati, fattori non secondari in una stagione in cui anche il singolo dettaglio potrebbe potenzialmente fare la differenza. La svolta deve essere immediata e lo sa bene anche il reparto tecnico della Scuderia, pronta a portare un cambiamento non indifferente in Giappone, terra in cui la Rossa cerca di voltare pagina, per fare in modo che la figuraccia di Shanghai diventa un lontano, seppur tremendo, ricordo per tutti gli appassionati della Scuderia Ferrari.
La Scuderia Ferrari è pronta a scendere in pista a Suzuka (Giappone, ndr) con un nuovo fondo. Questa sembra essere la contromisura adottata al disastro in terra cinese.
A svelarlo sono i principali quotidiani italiani, tra cui “La Stampa”. “Sembra che a Maranello abbiano già scelto la strada della ripresa, grazie a una nuova configurazione del fondo che potrebbe essere introdotta già dalla prossima gara a Suzuka”, ha scritto la medesima fonte a tal proposito.
Il circuito di Shanghai, con i suoi rettilinei infiniti e tratti puramente tecnici, ha messo a nudo tutti i problemi della monoposto, seppur parzialmente “coperti” dalla vittoria nella Sprint. Non è solo una questione di velocità pura, ma di dettagli che in Formula Uno possono fare la differenza tra un podio e una figuraccia. La delusione è palpabile, ma c’è chi vede il bicchiere mezzo pieno: un avvio storto non è una condanna e la stagione è ancora lunga. Suzuka, per la Ferrari, rappresenta l’occasione di lasciarsi alle spalle il disastro di Shanghai e dimostrare che la Rossa è ancora in ballo. La pressione è alle stelle, proprio perché in Ferrari sanno che non si può più sbagliare.
L'attuale attaccante del Genoa Mario Balotelli ha preso una decisione molto importante sul futuro delle…
Tutti i controlli da effettuare prima di accendere il motorino: potrebbero salvare il motore e…
Arriva l'aggiornamento che cambia tutto. Anche queste famose app saranno presto storia. Con l'avvento di…
Ha preso una multa anche se poteva parcheggiare lì. Che cosa è successo e come…
Una Ferrari appartenuta in passato a Michael Jordan è stata ritrovata a 15 anni di…
La tecnologia viene in aiuto per migliorare la sicurezza sulle strade e per far rispettare…