
Tesla, la nuova cattiva notizia in arrivo - www.motorinews24.com
Tesla ha annunciato una notizia che sicuramente non farà piacere a molti. Che cosa è stato rivelato attraverso l’ultimo rapporto? Analizziamo la situazione riguardante la novità resa nota dalla casa automobilistica con a capo Elon Musk.
Il periodo che sta vivendo Tesla non è certamente dei migliori. I dati parlano di ricavi in calo del 9% nei primi mesi dell’anno in corso di svolgimento. Una situazione inattesa per il colosso automobilistico statunitense operante nel settore della mobilità elettrica e sostenibile. I motivi di questa crisi sono molteplici, ma molto dipende dalle scelte politiche e da quelle comunicative – ritenute troppo sopra le righe – effettuate da Elon Musk, CEO di Tesla.
Il calo di vendite delle auto Tesla si è fatto sentire in questo inizio dell’anno soprattutto in Europa. All’interno dei Paesi membri dell’UE – Italia compresa – il dato complessivo sulle nuove immatricolazioni di vetture a marchio Tesla è sceso drasticamente del 49% nei primi due mesi. Oltre alla comunicazione inappropriata da parte di Elon Musk, a pesare sulla riduzione delle vendite sono anche i prezzi molto elevati dei vari modelli di auto Tesla.
Inoltre, nelle ultime ore Tesla ha annunciato una notizia che non farà piacere a molte persone. Che cosa sta succedendo? Quale conferma è stata data dal colosso statunitense? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
La conferma da parte di Tesla scontenta una larga fetta di clienti: tutti i dettagli
Visti i prezzi elevati e il calo delle vendite, Tesla pochi mesi fa aveva reso noto a tutti la produzione di un modello maggiormente alla portata di tutti sul lato economico. Ci riferiamo alla Model Y. Questa auto sarebbe dovuta uscire sul mercato entro la fine del 2025, ma ci saranno alcuni ritardi. La notizia è stata annunciata da un recente nuovo rapporto di Reuters.

Questa nuova Model Y maggiormente economica sarebbe già stata messa in produzione nei piani di Tesla, almeno per il mercato statunitense. Il ritardo sul debutto ufficiale, però, non farà certamente piacere ai fan del marchio e a tutte le persone che hanno il desiderio di spendere meno per mettere le mani su una vettura elettrica molto meno cara.
La data di uscita di questa nuova Tesla, dunque, dovrebbe avvenire entro il primo semestre del 2026 e non più a fine 2025. Si tratterà di una variante con funzionalità ridotte rispetto al modello già presente sul mercato. Il minor numero di funzioni e la presenza di materiali più economici darà vita a un modello di Tesla meno caro e più alla portata di tutti. Nello specifico, però, si sa ancora pochissimo sulle effettive modifiche apportate. Se ne saprà di più nei prossimi mesi.