
Vasseur chiarisce: lo ha rivelato sullo swap position tra Hamilton e Leclerc - www.motorinews24.com
Charles Leclerc, così come tutta la Scuderia Ferrari, nel mirino di una parte di tifosi e addetti ai lavori: arriva la presa di posizione del Team Principal Fred Vasseur.
Dopo il Gran Premio della Cina, l’opinione da parte di tifosi e addetti ai lavori è letteralmente cinica e spietata nei confronti della Scuderia Ferrari. Non potrebbe essere altrimenti, visto il doppio DNF inflitto ai due piloti del team di Maranello, Charles Leclerc e Lewis Hamilton, a margine della gara di domenica, a Shanghai. Ora la speranza è che le novità in arrivo per il Gran Premio di Suzuka (Giappone, ndr) possano sollevare fin da subito le sorti di una Scuderia apparsa fin troppo in difficoltà, soprattutto se si considera le aspirazioni iridate a cui nessuno, dalle parti di Maranello, si è mai sottratto nelle ultime settimane.
Compreso anche il Team Principal della Scuderia Fred Vasseur, che in ogni caso ha tenuto a precisare quanto accaduto in occasione dello scambio di posizioni nel corso della gara di domenica, da parte di Lewis Hamilton in favore del suo compagno Charles Leclerc. Un modo anche per prendere le difese del pilota monegasco, accusato da molti di pensare nell’occasione poco per la squadra e quasi esclusivamente per se stesso.
Formula Uno, Fred Vasseur chiarisce sul cambio di posizione tra Hamilton e Leclerc
Non bastasse il flop in pista, a Shanghai è scoppiata anche la polemica dello scambio di posizioni tra Hamilton e Leclerc. Durante la gara, Lewis ha ceduto il posto al compagno monegasco, ma la mossa ha scatenato un mare di critiche.

C’è chi ha accusato Leclerc di egoismo, di pensare più alla sua classifica che al bene del team. Fred Vasseur, però, non ci sta e mette le cose in chiaro a margine del Gran Premio della Cina:
“È uno ‘scherzo’ della FOM perché l’idea è venuta da Lewis. Ha suggerito di scambiarsi, ma per creare confusione e fare spettacolo, loro hanno mandato in onda solo la seconda parte della storia. Ne parlerò con loro”.
Un episodio che sa di beffa, con la regia internazionale della Formula Uno che avrebbe difatti tagliato il contesto, lasciando spazio di conseguenza a interpretazioni maligne. Fred Vasseur difende i suoi piloti a spada tratta, e non è difficile capirne il motivo: in un momento così delicato, l’ultima cosa di cui la Ferrari ha bisogno è una guerra interna tra i due piloti.