È ufficiale: Andrea Dovizioso tornerà in MotoGP. Il pilota forlivese affiancherà Valentino Rossi in Petronas nell’ultima parte di questa stagione già dal GP Misano con Franco Morbidelli promosso in team ufficiale al rientro dall’infortunio al fianco di Quartarato.
Lo ha annunciato questa mattina Lin Jarvis: «Le cose non sono ancora definite, ma quello che posso dirvi oggi è che c’è un piano, quindi questo non è un annuncio. Quando hai dei problemi nella vita o negli affari, questi devono essere risolti e possono creare delle opportunità. In questo caso il problema che abbiamo ha creato un’opportunità per Morbidelli, che sarebbe dovuto passare nel team factory il prossimo anno: nonostante il suo infortunio a metà stagione, abbiamo deciso che passerà subito nel team ufficiale. Per quanto riguarda Dovizioso, anche in questo caso non c’è un contratto firmato, ma abbiamo raggiunto un accordo verbale col suo management, quindi Andrea si unirà molto presto al team Petronas, probabilmente già a Misano».
«Andrea ha vissuto bene questo periodo – ha commentato Battistella, manager di Dovi, ai microfoni di Sky – è riuscito a fare quello che voleva, cioè staccare la spina per un po’. Ciò che ha un cambiato un po’ le cose sono i fatti di Spielberg e ha accelerato le trattative con Yamaha. Andrea lavorerà con Ramon Forcada, senza pressioni e con l’obiettivo di conoscere la moto e le gomme».
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…
Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…
L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…
Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…
In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…
Prendere una multa per eccesso di velocità non fa certamente piacere a nessuno. Esiste, però,…