MotoGP

UFFICIALE: Valentino Rossi ha scelto l’auto con cui correrà nel 2022

Valentino Rossi correrà GT World Challenge Europe con il team Audi WRT, squadra che ha vinto le ultime due edizioni della serie

Valentino Rossi ha sciolto la sua riserva sul suo futuro su quattro ruote: il dottore ha firmato con il Team WRT, la squadra di punta dell’Audi

Dopo un test piuttosto positivo con il Team WRT a Valencia a dicembre, Rossi ha ora finalizzato un accordo per partecipare al campionato GT World Challenge Europe con la squadra belga, vincitrice delle ultime due edizioni.

Il commento di Rossi: «Sono felice di unirmi al Team WRT per l’intero campionato GT World Challenge Europe. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine. Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è la soluzione che stavo cercando e sono ansioso di iniziare con loro questa nuova avventura».

Cristina Scarasciullo

Recent Posts

Auto, il tagliando non è obbligatorio ma non farlo implica un serio rischio

Magari non sarà obbligatorio, ma non farlo ha delle gravi implicazioni. Ecco l'approccio migliore al…

2 ore ago

“Non partecipa più”: Verstappen ufficiale, scossone in F1

La nuova stagione di Formula 1 sta per cominciare e non stanno mancando i colpi…

4 ore ago

Rumori autostradali, potrebbe toccarti un ricco risarcimento: tutto ciò che devi sapere

Chi vive nei pressi di un tratto autostradale potrebbe in futuro avere un ricco risarcimento…

6 ore ago

Aston Martin, la decisione dopo 112 anni di storia: accadrà entro 18 mesi

Maggiore stabilità finanziaria e scelte molto più oculate rispetto al passato. Analizziamo tutti i dettagli…

8 ore ago

Acquisto auto nuova, il marchio che offre più anni di garanzia: nessuno come lui

C'è una casa produttrice di automobili che offre un numero di anni di garanzia dopo…

10 ore ago

Clamoroso Leclerc-Hamilton: lo asfalta, è successo a Fiorano

Leclerc ha attirato parecchio l'attenzione: con Hamilton non c'è stata storia. È successo tutto a…

11 ore ago