Formula Uno, arriva l'annuncio di Haas sul nuovo pilota di riserva -www.motorinews24.com
Arriva la notizia che riguarda la Formula Uno: novità che riguarda uno dei team in griglia e che potrebbe toccare, in prospettiva futura, anche lo schieramento dei piloti titolari.
In Formula Uno, archiviato il Gran Premio di Suzuka (Giappone, ndr), le attenzioni del paddock e di tutti gli appassionati si concentra già per il prossimo appuntamento previsto in Bahrain, dove sono attese diverse novità in termini di aggiornamento. Tra le Scuderie interessate, a tal riguardo, c’è la Ferrari, chiamata a dare una svolta immediata al proprio cammino per non compromettere i propri sogni di gloria.
Tuttavia, le novità tecniche non sono le uniche in programma per il Bahrain. In queste ore, infatti, è arrivato l’annuncio ufficiale riguarda un trasferimento. Dietro alle quinte ma che, chissà, potrebbe sparigliare le carte in ottica futura, considerando un mercato piloti che nelle prossime settimane sarà sicuramente molto infuocato. I sedili a disposizione, tenendo presente i tanti contratti in bilico, potrebbero essere non pochi, motivo per cui ogni movimento va tenuto sotto stretta osservazione.
Nelle scorse ore è arrivata anche l’ufficialità: Ryo Hirakawa è stato annunciato come nuovo pilota di riserva della Haas.
Hirakawa farà il suo esordio assoluto con il team statunitense già questo weekend in Bahrain, con la squadra che ha già programmato gli altri tre Gran Premi di quest’anno che lo vedranno di nuovo impegnato nella prima sessione di Prove Libere. Oltre a Sakhir, dove prenderà il posto di Ollie Bearman, quest’ultimo gli lascerà la propria VF-25 in Messico, con il giapponese che sostituirà Esteban Ocon in Spagna e ad Abu Dhabi.
Il trasferimento di Hirakawa rischia di essere solo la punta dell’iceberg. Con le tante situazione già da adesso in bilico, il mercato piloti è pronto a entrare nel vivo. Tanti contratti, anche di team e piloti importanti, sono ancora da rinnovare, e i sedili disponibili potrebbero diventare terreno di conquista nelle prossime settimane. La Haas, con Bearman e Ocon già sotto i riflettori, sembra voler puntare su un gruppo di talenti per il futuro, ma non è l’unica Scuderia di Formula Uno a muovere le pedine dietro le quinte. D’altronde, all’orizzonte ci sono sia un nuovo regolamento tecnico che l’ingresso di Cadillac come undicesimo team in griglia, fattori che potrebbe infuocare e non di poco il discorso.
Ti sei mai chiesto se valga la pena di produrre supercar costosissime, sotto un profilo…
Dal primo maggio di quest'anno molti cittadini del nostro Paese rischiano di dover pagare multe…
La maggior parte dei meccanici agisce in modo onesto e nel pieno rispetto delle regole.…
La regolare circolazione dei mezzi motorizzati a due ruote sarà proibita nei mesi estivi su…
Il caldo sta per fare capolino nel nostro Paese. Tutti gli automobilisti, quindi, si stanno…
Ti sei mai chiesto quali siano i modelli più efficienti? Se si parla di elettrico,…