Valtteri Bottas
L‘annuncio del ritiro di Kimi Raikkonen aveva di fatto spalancato le porte dell’Alfa Romeo a Valtteri Bottas, da qualche mese ormai in uscita dalla Mercedes.
L’annuncio ufficiale è arrivo poco fa, con la scuderia che ha annunciato l’ingaggio del finlandese dalla stagione 2022. Queste le prime parole del pilota: «Un nuovo capitolo della mia carriera si è aperto: sono felice di unirmi ad Alfa Romeo Racing ORLEN per il 2022 e oltre per quella che sarà una nuova sfida con un’iconica scuderie».
«Alfa Romeo è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, ha scritto delle grandi pagine di storia della Formula 1 e sarà un onore rappresentare questo marchio – ha proseguito Bottas -. Il potenziale dell’assetto di Hinwil è chiaro e sto assaporando l’opportunità di aiutare la squadra a salire in griglia, soprattutto con i nuovi regolamenti nel 2022 che danno alla squadra la possibilità di fare un salto di qualità. Sono grato per la fiducia che la squadra ha riposto in me e non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia: ho più fame che mai di correre per i risultati e, quando sarà il momento, per le vittorie. Conosco bene Fred [Vasseur] e non vedo l’ora di conoscere il resto della squadra con cui lavorerò, costruendo relazioni forti come quelle che ho alla Mercedes».
Queste invece le parole del team principal Vasseur: «È un piacere dare il benvenuto a Valtteri nel team e non vediamo l’ora di intraprendere il nostro viaggio insieme. Con lui, portiamo a Hinwil un forte team player con grande esperienza. Valtteri è stato parte integrante di una squadra che ha riscritto i libri di storia e ha al suo attivo quattro titoli mondiali costruttori: è il pilota giusto per aiutare Alfa Romeo Racing ORLEN a fare un passo avanti verso la parte anteriore della griglia».
Si susseguono le proposte e le polemiche in merito a un posticipo dell'età per poter…
Sapevamo che fosse costoso comprare e mantenere una Ferrari ma non così tanto. Questo veicolo…
Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…
Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…
L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…