rossi germania
Valentino Rossi si prepara al grande ritorno in MotoGP dopo la lunga pausa estiva che lo ha tenuto lontano dalle piste. La prima metà di stagione è scivolata via con il Dottore che nonostante qualche peripezia di troppo è riuscito comunque a restare agganciato al treno mondiale. Il 46 ha portato a casa un mirabolante successo ad Assen dopo una serrata lotta con Petrucci e ha dimostrato di essere in netta crescita con la sua Yamaha.
Per Valentino Rossi però è tempo di concentrarsi su Brno e le prossime gare che lo attendono. Il pilota italiano, nonostante i suoi 38 anni suonato riesce ancora a tenere testa alle nuove leve del Motomondiale e vorrebbe togliersi lo sfizio di vincere il suo 10° titolo mondiale. La stagione sinora è stata molto altalenante per tutti i piloti, nessuno, infatti, è riuscito ad avere una certa continuità di rendimento tale da fare il vuoto nella classifica generale. I distacchi, infatti, sono davvero irrisori. Attualmente al primo posto c’è Marc Marquez, ma in lizza per il campionato 2017 oltre allo stesso Rossi ci son anche Vinales e Dovizioso, tutti raccolti in pochi punti.
Valentino Rossi, in vista del prossimo appuntamento mondiale ha così dichiarato: «Durante le vacanze ho riposato. Ho passato tanto tempo con i miei amici, ma poi sono tornato ad allenarmi il più presto possibile. Mi sono allenato in palestra e sulla moto, ma ora non vedo l’ora di tornare sulla mia M1 e lavorare insieme con la mia squadra. Il campionato è ancora aperto e dovremo lavorare duramente per essere sempre sul podio. Qui a Brno ho bellissimi ricordi, è una pista che amo molto. Sarà importante essere veloci sin dall’inizio».
Maggiore stabilità finanziaria e scelte molto più oculate rispetto al passato. Analizziamo tutti i dettagli…
C'è una casa produttrice di automobili che offre un numero di anni di garanzia dopo…
Leclerc ha attirato parecchio l'attenzione: con Hamilton non c'è stata storia. È successo tutto a…
Una recente sentenza ha reso chiara, una volta per tutte, una situazione particolare sul pagamento…
Non voleva crederci nemmeno lui. Per questa auto d'epoca, ha sborsato più di quanto si sarebbe…
Cosa succede se si cambia marca di olio in un'auto? La questione è più intricata…