valentino rossi federica pellegrini
Attraverso una ricerca condotta da Doxa nel suo progetto Doxa Kids Sport, è stata divulgata una classifica del tutto particolare. Non si parla di incassi, nè di premi vinti. Non c’è medaglia o coppa sollevata. La Doxa ha semplicemente chiesto ai bambini di un’età compresa tra i 5 e i 13 anni chi sia il loro sportivo preferito. Pensate che i bimbi abbiano risposto Messi o Ronaldo? Oppure che le ragazzine abbiano scelto una delle Williams, magari. No, la verità è che Valentino Rossi ha vinto anche in questa speciale classifica, con il 43% di preferenze totali raccolte tra i maschietti ed il 19% tra le bambine.
Scorrendo la classifica, si scopre che le preferenze dei maschietti sono in pratica monotematiche, con Valentino Rossi a ricoprire il ruolo di unico non-calciatore presente in top ten, oltre ad essere primo in classifica. Questo per quanto riguarda i bambini, mentre le bimbe italiane hanno manifestato maggiore fantasia, spaziando nella propria classifica dalla prima posizione occupata da Federica Pellegrini, alla seconda dove troviamo Valentino Rossi per spostarsi poi a Francesco Totti fino a Bebe Vio e Tania Cagnotto, insomma un vero e proprio mix di sport per le piccole appassionate del nostro paese.
I piccoli tifosi si sono rivelati anche veri sportivi infatti in Italia sempre più bambini praticano qualche attività e se in vetta troviamo calcio per i bimbi e danza per le bimbe le classifiche si fondono se si parla del nuoto mentre sono in crescita anche basket e volley.
I bambini italiani insomma incoronano Valentino Rossi il loro “sportivo preferito” e anche unico esponente di uno sport diverso dal calcio dato che alle sue spalle troviamo Buffon con il 43% di preferenze, Totti col 37%, Ronaldo col 33%, Messi e Del Piero a pari merito col 28% fino ad arrivare ad un cambio di rotta con Federica Pellegrini che può vantare un 23% di consensi. Le bambine invece incoronano la nuotatrice come loro beniamina seguita da Valentino Rossi, Francesco Totti, Bebe Vio, Tania Cagnotto, Gigi Buffon e Carlotta Ferlito: come detto in precedenza un vortice di diversi sport tra i quali le piccole tifose hanno scelto il nuoto.
Non voleva crederci nemmeno lui. Per questa auto d'epoca, ha sborsato più di quanto si sarebbe…
Cosa succede se si cambia marca di olio in un'auto? La questione è più intricata…
All'orizzonte potrebbe esserci un clamoroso ritorno in Formula Uno: le parole del numero uno della…
L'azienda giapponese sta vivendo un momento molto delicato dal punto di vista finanziario. Uno dei…
Il mercato delle auto è molto variegato. C'è chi sceglie di acquistare sempre modelli nuovi…
Una Fiat che all'epoca veniva considerata poco appetibile sul mercato oggi si è enormemente rivalutata…