Formula 1

Verstappen out per un GP? C’è l’annuncio

Max Verstappen e il rischio di poter saltare uno dei Gran Premi in programma nel calendario: l’annuncio del quattro volte campione del mondo di Formula Uno è chiarissimo.

Archiviati già da un po’ i test pre stagionali in Bahrain, ormai si attende solo l’inizio del primo weekend di gara della nuova stagione. La Formula Uno farà il suo esordio a Melbourne, nel Gran Premio d’Australia, e tra gli appassionati c’è chi si sbilancia su un possibile dominio McLaren. Sullo sfondo, però, gli altri team non stanno a guardare, soprattutto se si considera che la monoposto campione del mondo in carica non abbia dato enormi garanzie sul giro secco.

Scuderia è apparsa leggermente in difficoltà è Red Bull, così come si è potuto apprendere da chi arriva a questa nuova annata con gli onori di essere il quattro volte campione del mondo Piloti di Formula Uno, ossia Max Verstappen. Quest’ultimo è apparso a più riprese molto nervoso, consapevole evidentemente che c’è ancora da lavorare per assottigliare il divario con McLaren. Intanto, c’è l’aspetto privato che può in qualche modo far sorridere Super Max, che attende la nascita del suo primo figlio insieme alla sua compagna Kelly Piquet.

Formula Uno, Max Verstappen e l’attesa per suo figlio: c’è l’annuncio

Max Verstappen e la sua Kelly Piquet sono pronti ad accogliere il loro primo figlio: i rumors di questi giorni parlano di un’attesa che dovrebbe concludersi proprio a ridosso del primo impegno di stagione, nel Gran Premio d’Australia, a Melbourne.

Max Verstappen e l’attesa per il primo figlio: c’è l’annuncio sul possibile stop da parte del quattro volte campione del Mondo di Formula Uno – www.motorinews24.com

Queste le parole rilasciate a tal riguardo dal pilota Red Bull ai microfoni di Algemeen Dagblad:

Non dovrebbe nascere comunque prima dell’inizio della stagione (in programma per il 16 marzo, ndr). Saltare un Gran Premio? Potrebbe essere, ma non credo che lo farò. Questa cosa fa parte dell’essere un pilota di Formula Uno. Se dovesse succedere che la nascita avverrà durante un weekend di gara, succederà. Io non posso farci assolutamente nulla. Purtroppo, i piloti di Formula Uno non hanno del tempo libero anche in questi casi”.

L’olandese ha anche sottolineato di sperare che la nascita di suo figlio non possa in qualche modo influenzarlo in quello che sarà il suo rendimento in pista. Anche questo dimostra, nella sua crudeltà, la mentalità spietata di un pilota che sta scrivendo pagine di storia importanti per la Formula Uno.

Francesco Fildi

Recent Posts

È del ’66 ma costa più di una Mercedes nuova: cifra a 5 zeri

Nonostante abbia tantissimi anni questa vettura costa una fortuna. Forse, anche più di un'auto sportiva…

4 ore ago

Questa Fiat ora te la prendi con soli 29 euro al mese: puoi ordinarla anche online

La Fiat sta proponendo un suo modello di auto a un prezzo senza precedenti. Potrebbe…

6 ore ago

Addio a Jeremy Clarkson: fan straziati dalla notizia

Addio incredibile a Jeremy Clarkson: niente sarà come prima.  Il trio quasi inseparabile di giornalisti…

8 ore ago

Se sei in bici non puoi attraversare queste strade: il Codice della Strada lo vieta

In questo articolo vogliamo indicarti tutte le regole da rispettare in bicicletta. Ecco quali sono…

12 ore ago

Test Euro NCAP 2025 svela le auto più sicure: con queste sei in una botte di ferro

Sai quali sono le auto più sicure al mondo? Il test Euro NCAP 2025 ha…

15 ore ago

Patente, sta per cambiare tutto: cosa accadrà a breve

Sta per cambiare tutto in merito alla patente di guida. A cosa facciamo riferimento? Ecco…

18 ore ago