Off Road

WMX, Kiara Fontanesi: «Tre gare in Italia? Che occasione!»

Laureatasi per la quinta volta campionessa del mondo femminile Motocross, Kiara Fontanesi quest’anno andrà a caccia del sesto alloro della specialità. “Il quinto titolo sembrava già una missione difficile, ma adesso voglio il sesto”, rivela la regina delle ruote tassellate…

A soli 23 anni può ritenersi, con pieno merito e titolo, una leggenda della specialità. Reduce dal sensazionale quinto alloro mondiale vinto nel 2017, Kiara Fontanesi è sempre più la “crossista” di maggior successo di tutti i tempi, atleta simbolo del movimento del motociclismo in rosa ed un orgoglio tutto italiano. In un 2017 di grandi soddisfazioni sportive, la motociclista parmense non si pone limiti pensando all’anno nuovo, senza perder di vista l’obiettivo finale: vincere. Ancora.

«Conquistare il quinto titolo mondiale sembrava già qualcosa di particolarmente difficile, ma ce l’abbiamo fatta», ha ricordato Kiara, dal 2016 entrata a far parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, in occasione della consegna del Collare d’Oro CONI al Merito Sportivo 2017. «Adesso l’obiettivo è di vincere il sesto titolo mondiale e ce la metterò tutta». Inoltre la campionessa azzurra potrà far valere il cosiddetto “fattore campo” a proprio vantaggio. «Per la stagione 2018 sono previste tre tappe in Italia (Pietramurata, Ottobiano e Imola, ndr), pertanto sarà un’opportunità quasi irripetibile da sfruttare!».

Prima motociclista ad aggiudicarsi cinque titoli mondiali (2012, 2013, 2014, 2015 e 2017) di cui quattro consecutivi, con la sua Yamaha YZF250 punterà nel corso del 2018 ad arricchire un bottino di successi senza eguali nel Motocross femminile a cominciare dall’incredibile numero di 38 manche vinte (17 tappe) su 57 disputate. Numeri straordinari per un’atleta straordinaria, pronta a nuove sfide e, perché no, ad un nuovo confronto con i maschi dopo le esperienze vissute a Valkenswaard (MX2) e Sugo (All Japan Motocross).

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Auto, il tagliando non è obbligatorio ma non farlo implica un serio rischio

Magari non sarà obbligatorio, ma non farlo ha delle gravi implicazioni. Ecco l'approccio migliore al…

59 minuti ago

“Non partecipa più”: Verstappen ufficiale, scossone in F1

La nuova stagione di Formula 1 sta per cominciare e non stanno mancando i colpi…

3 ore ago

Rumori autostradali, potrebbe toccarti un ricco risarcimento: tutto ciò che devi sapere

Chi vive nei pressi di un tratto autostradale potrebbe in futuro avere un ricco risarcimento…

5 ore ago

Aston Martin, la decisione dopo 112 anni di storia: accadrà entro 18 mesi

Maggiore stabilità finanziaria e scelte molto più oculate rispetto al passato. Analizziamo tutti i dettagli…

7 ore ago

Acquisto auto nuova, il marchio che offre più anni di garanzia: nessuno come lui

C'è una casa produttrice di automobili che offre un numero di anni di garanzia dopo…

9 ore ago

Clamoroso Leclerc-Hamilton: lo asfalta, è successo a Fiorano

Leclerc ha attirato parecchio l'attenzione: con Hamilton non c'è stata storia. È successo tutto a…

10 ore ago