laguna seca
Con la pausa in MotoGP e MXGP questo fine settimana è importantissimo per tutti gli amanti della Superbike. Riflettori accesi sull’appuntamento più importante dell’anno a Laguna Seca. Sì va la dov’è nato tutto, dov’è nato il mondiale Superbike: la pista californiana a Monterey, un tracciato ai margini del deserto. E’ la pista del celebre Cavatappi, la dove sì confrontavano Lawson, Spencer, Wayne Rainey, Kevin Schwantz, con le moto senza carene, le moto naked con i manubri alti. Inventarono questo mondiale che poi ha avuto un successo incredibile quando fu importato dai fratelli Flammini in Europa.
La stagione è tra le più noiose per colpa di un fantastico Jonathan Rea. Dopo Laguna Seca mancheranno solo 200 punti e solo quattro gare (Sepang, Jerez, Magny Cours e Losail). Lui ne ha già 133 di vantaggio sullo sfortunato compagno Tom Sykes e quindi la battaglia sarà riservata solo al secondo gradino del podio mondiale: Sykes contro Haslam, la Ducati con Chaz Davies e poi Torres e Guintoli. Insomma staremo a vedere quello che ci fornirà la pista più spettacolare della stagione. Domenica sera in collegamento dagli Stati Uniti sarà un’altra galoppata del dominatore alfiere della Kawasaki, Jonathan Rea.
Sono in molti a chiedersi se sia consentito dalla legge oppure no occupare un posto…
Inizio di stagione non esattamente positivo per il pilota della Ferrari Charles Leclerc: tuttavia, continua…
Cosa sta accadendo al settore dell'automotive dopo la decisione di Donald Trump di imporre i…
Nissan ha sempre innovato all'interno del settore dell'automobilismo, e questa volta presenta un'automobile davvero unica.…
I furti auto sono una delle principali piaghe degli ultimi anni nel nostro Paese. I…
In Formula Uno si guarda sempre oltre, il futuro è un tema centrale nonostante il…