valentino rossi aragon
Il weekend di Aragon inizia a tinte alterne per Yamaha. Da un lato c’è un Valentino Rossi molto competitivo, quarto e molto vicino alle Honda che guidano la classifica. Nell’altra metà del box, la soddisfazione non è dello stesso livello. Jorge Lorenzo ha incassato un distacco dalla vetta piuttosto pesante, accontentandosi di un settimo posto ben lontano dalle aspettative dello spagnolo, che è ancora in lizza per il titolo e non ha alcuna intenzione di abdicare dal titolo di campione senza lottare.
Uno dei problemi più grandi per la squadra che gestisce la M1 di Iwata è il consumo della gomma posteriore che potrebbe creare problemi sulla distanza di gara. Secondo Valentino Rossi: “in entrambe le sessioni, della mattina e del pomeriggio, sono stato abbastanza forte, ma abbiamo molto lavoro da fare ancora. Siamo a posto con le gomme nuove, sia con le dure che con le morbide, per alcuni giri. Ma siamo concentrati su questo, sul consumo delle gomme, perchè è la cosa più importante in vista della gara. Da questo primo giorno, abbiamo raccolto molti dati e siamo felici del lavoro svolto. La prima impressione è che con gomme nuove siamo veramente a posto, ma dopo qualche giro i nostri maggiori rivali soffrono di meno perchè stressano di meno le gomme. Questo è un pò preoccupante per noi, e dobbiamo avvicinarci agli altri.”
Sapore diverso nelle dichiarazioni di Jorge Lorenzo, meno ottimista del compagno di box: “in mattinata le cose non andavano male, e probabilmente avevo il secondo miglior ritmo, ma nel pomeriggio abbiamo avuto vari problemi con le gomme. La media anteriore causa molte vibrazioni in curva e l’altra opzione, la più morbida utilizzata nel mattino e con cui ho fatto molti giri, mi ha dato maggiore confidenza nell’ultima uscita in pista. DOpotutto, non è stata una brutta giornata. Domani proverò un nuovo setup e cercherò di migliorare l’elettronica. Vedremo se riusciremo ad essere molto più veloci”
Ti sei mai chiesto quali siano i modelli più efficienti? Se si parla di elettrico,…
Nelle prossime righe parleremo del rinnovamento della Fiat Fastback previsto per il 2026. Analizziamo tutte…
Quando ti hanno sequestrato l'auto ti sei disperato? Non devi! Ecco il modo più rapido…
Un modello come questo può valere quanto un'auto sportiva. Ecco il segreto per cui la…
Presto ci saranno meno posti sugli aerei. Il motivo è davvero assurdo. Pensate che viaggiare…
La Kia EV3 è stata eletta come la migliore auto al mondo: ecco cosa ha…