MotoGP

Yamaha, il team manager Meregalli fa il pronostico su Rossi-Vinales

Mario Meregalli, team manager Yamaha, si dice contento del campionato nonostante in classifica la Honda sia davanti. Su chi vincerà il Mondiale tra Rossi e Vinales invece…

In casa Yamaha si fanno proclami di soddisfazione e ottimismo dopo una prima parte di stagione iniziata in “pompa magna” e poi terminata in calando, subendo il ritorno di Honda e Ducati e perdendo la leadership del campionato costruttori. Dopo il bilancio tracciato da Lin Jarvis, arriva quello di Mario Meregalli, team manager della squadra corse dei ‘tre diapason’: l’italiano ha fatto proclami di sforzo per una seconda parte dell’anno competitiva affinché Yamaha arrivi alla fine con i suoi due piloti a giocarsi il titolo, ma su chi tra Rossi e Vinales abbia più possibilità di diventare Campione del Mondo il suo pronostico è «molto difficile. La prima metà stagione è finita ed entrambi i piloti sono separati da pochi punti. È impossibile fare previsioni. Naturalmente, ci sforzeremo di finire nei primi due posti in classifica».

M1 PRONTA A TORNARE SUI LIVELLI DI INIZIO ANNO – Su quanto già fatto in pista, invece, Meregalli afferma «un peccato non essere in testa al campionato ma siamo vicini. Siamo stati veloci fin dai primi test e fino alla seconda gara siamo stati molto soddisfatti perché siamo stati sempre i veloci, Maverick ha vinto le prime due gare»; poi l’inizio dell’altalena tra week-end nelle primissime posizioni e altri passati a navigare a metà classifica: «abbiamo avuto qualche problema a Jerez e Barcellona non siamo riusciti a dimostrare le buone prestazioni delle gare precedenti– ma aggiunge- dopo Barcellona abbiamo avuto la possibilità di provare nei due giorni dopo la gara e sono contento perché siamo stati in grado di rispondere entro un tempo molto breve ai grossi problemi che abbiamo avuto a Barcellona. Ad Assen siamo riusciti a vincere ancora una volta e questo è molto importante, perché il tempo di reazione è stato davvero buono. Abbiamo capito a che punto siamo» ha concluso il team manager Yamaha. Una frase che sa di sfida per la restante metà del 2017 a Honda e Ducati.

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Oltre 500€ per chi vuole comprare bici o monopattini: il bonus annunciato dal Ministero

Ricordate il bonus monopattino? Ci siamo di nuovo. Ecco gli incentivi per l'acquisto di mezzi…

3 ore ago

Su Amazon Prime c’è la storia di un ‘sogno impossibile’: se ami i motori non puoi perderla

La pellicola che non dovrai perderti per nulla al mondo su Amazon Prime se ami…

7 ore ago

Colapinto al posto di Doohan: Briatore allo scoperto

Franco Colapinto e quella suggestione di vederlo al posto di Jack Doohan in Alpine: ne…

9 ore ago

Nuovi problemi per le auto con motore 1.2 Puretech: c’è il richiamo, tocca tornare in officina

Ancora problemi con un famigerato motore usato da molti marchi. Ecco cosa sta succedendo.  Non…

11 ore ago

Tergicristalli, commettiamo tutti un errore che danneggia il parabrezza: non farlo mai più

Commettere uno di questi errori rovina tutto. Attento ai tuoi tergicristalli.  Il liquido tergicristalli è…

13 ore ago

Stellantis rivoluziona il mondo delle auto: a breve troveremo la novità in tutti i modelli del gruppo

Stellantis ha progettato un sistema di guida in grado di offrire maggiore comfort a tutti…

15 ore ago